Abbiamo esplorato il tema dei "doppi" un paio di settimane fa, con il corto Burnt Grass, e ora torniamo sull'argomento con un nuovo corto, molto ben fatto, intitolato Doubles. Se nel caso di Burnt Grass lo "sdoppiamento" era molto privato, un isolato fenomeno casalingo, questa volta l'evento è a livello planetario: a causa del collasso di universi paralleli cominciano a comparire altri individui identici a quelli esistenti. Doppi che a volte hanno lo stesso ruolo, a volte no.

Se volete, potremmo definire questo corto  di Jacob Motz un "piccolo Fringe". L'accento è posto più sulla vicenda romantica che su quella fantastica, ma i due aspetti sono strettamente intrecciati e c'è anche un finale un po' a sorpresa.

Jacob Motz lavora nel mondo del cinema, anche se di solito fa solo l'assistente del regista, ma dimostra una notevole capacità nella scrittura della sceneggiatura e nella direzione.

L'attore principale è Mike C. Nelson, che ha avuto particine in varie serie tv, lei è Bea Grant, un'esordiente assoluta.

Buon divertimento!