È online il numero 172 di Delos Science Fiction, la nostra rivista di approfondimento. Questo numero, propone uno speciale sul ritorno della saga di Mad Max con il film Mad Max: Fury Road del regista australiano George MIller e con Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas HoultHugh Keays-Byrne, Rosie Huntington-Whiteley, Riley Keough, Zoe KravitzAbbey Lee e Courtney Eaton.

Lo stesso regista, racconta in uno degli articoli, come si è avvicinato a questa nuova avventura della saga cinematografica che lo ha reso famoso in tutto il mondo.

E a proposito di saghe cinematografiche, non potevamo non parlare del nuovo di Jurassic Park, dal titolo Jurassic World. Questa volta il sogno si è realizzato: il parco è la meta preferita di tanti visitatori da tutto il mondo. Ma non tutto poteva andare nel modo giusto. E allora ecco arrivare l'eroe di turno, interpretato da Chris Pratt protagonista del blockbusters Guardiani della Galassia.

Sul fronte della narrativa, Giovanni De Matteo ci introduce a Little Brother. forse l'opera più importante di Cory Doctorow, appena ripubblicata nel nostro Paese.

Infine, nello spazio dedicato alle rubriche segnaliamo l'ebook Il mercenario di Mack Reynolds edito dalla Delos Digital e un lungo articolo di Roberto Paura sulle supernova. per una nuova rubrica dedicata alla scienza. 

Il racconto è di Vittorio Catani.

Il numero 172 di Delos è online all'indirizzo www.fantascienza.com/delos/172.

Buona lettura!