È disponibile da qualche giorno in ebook su Amazon e gli altri webstore (ma si può acquistare anche una versione cartacea su Lulu.com) Eleanor Cole delle Galassie Orientali, il nuovo romanzo di Alessandro Forlani.

Protagonista è l'antropologa Eleanor Cole, già incontrata nel racconto lungo Sonno verde pubblicato nella collana Robotica.it di Delos Digital. Ma questa volta l'avventura è a lungo respiro e chiama in causa un mostro dalle origini antichissime e le multinazionali che si contendono i pianeti produttivi.

Lo stile personalissimo di Forlani e tutta la sua originalità sono già presenti in questo romanzo, che pur uscendo solo ora è stato una delle prime opere completate dallo scrittore.

Il libro

La Via Lattea del secolo XXVII è una galassia rutilante e barocca, spartita fra compagnie commerciali governate da Aristocratici di Logo. Principi, Visconti, Granduchi di grandi major decidono le sorti di centinaia di mondi, più o meno conquistati a una splendida civiltà. Astronauti con scafandri, crinoline e parrucche percorrono gli spazi sugli astro-galeoni, assistiti da lacchè-robot con gorgiere e livree di latta; la musica di Haendel, di Bach o di Vivaldi risuona fra le stelle e inneggia alla razza umana. Gli "Antropologi Comparati" quali Eleanor Cole garantiscono che la condotta delle aggressive Multigalattiche non rischi di estinguere le culture planetarie, e il modo di avvicinarle con reciproco vantaggio. E scoprono, sui mondi più remoti, che si nascondono antichi orrori ostili all'umanità…

Alessandro Forlani, Eleanor Cole delle Galassie Orientali, Edizioni Imperium, euro 2,99 (ebook).