Nel week end appena trascorso Jurassic World ha toccato quota 981 milioni dollari nel mondo, apprestandosi a raggiungere se non superare gli incassi di Avengers Age of Ultron. Ma anche i dinosauri del parco divertimenti peggio concepito di tutti i tempi sanno che il loro successo sarà oscurato questo inverno, con l'arrivo del mostruosamente atteso Star Wars Il risveglio della forza.

E un film così al centro dell'attenzione non può non avere un costante arrivo di informazioni più o meno ufficiali online, per cui abbiamo pensato di mettere ordine nelle ultime voci.

Captain Phasma

Ovvero l’attrice Gwendoline Christie (Game of Thrones). Secondo le (classiche) fonti interne riportate da Metro, questo ufficiale del First Order sarebbe agli ordini di un ufficiale di rango superiore, interpretato da Domnhal Gleeson, conosciuto solo come "Il Generale", e viene definita come una novella Darth Vader sprovvista dei poteri della Forza.

La sua missione però non è, come riportato tempo fa, dare la caccia a Finn (John Boyega), bensì al droide sferico visto nel teaser e chiamato BB-8. Questo per un ottimo motivo: contiene la spada laser di Luke Skywalker che deve essere consegnata al villain centrale del film, Kylo Ren (Adam Driver).

Phasma raggiungerà il droide nel castello di Maz Kanata (Lupita Nyong’O) dove troverà anche Rey (Daisy Ridley) a cui la spada è destinata. Ne segue la distruzione del castello mentre Rey tenta la fuga, destinata a finire con la sua cattura e conseguente trasporto alla base per un interrogatorio.

Il tutto in una non così sottile reminiscenza di quanto accaduto nel primo episodio tra Darth Vader e la principessa Leia. 

Un dettaglio interessante: Rey vive in un AT-AT distrutto sul pianeta Jakku, dove sono precipitate molte astronavi dell’impero, attirando orde di mercanti alla ricerca di qualsiasi materiale da rivendere. Ed è qui che Rey incontra Finn verso l’inizio del film, con cui si lancerà in una missione alla ricerca del proprietario della suddetta spada laser.

Wicket

In questo caso è Makingstarwars a riportare un rumor basato su una notizia reale, ovvero la presenza nel cast dell’attore Warwick Davis (Willow) di cui però non è ancora stato svelato ufficialmente il personaggio.

Secondo il sito Davis riprenderà il ruolo dell’ewok Wicket durante l’arrivo del First Order su Endor, dove sono alla ricerca della maschera semidistrutta di Darth Vader, e l’incontro tra l’esercito e gli orsacchiotti è destinato a concludersi con la distruzione del loro villaggio e conseguente desiderio di vendetta da parte di Wicket.

E concludiamo con le immagini arrivate di straforo on line, che mostrano il ritorno in scena di due personaggi di culto della saga, il capitano Ackbar "It's a trap" e Nien Numb, ovvero il co-pilota di Lando Carlissian, entrambi oltretutto non in versione CGI, ma in fisicamente in scena con un misto di costume e animatronic.

Star Wars Il risveglio della Forza è previsto in uscita negli States il 18 dicembre e da noi due giorni prima, il 16.