Twitter: @MaicoMorellini 

Segnaliamo questo mese l'account twitter di Maico Morellini, “scrittore di fantascienza, amante del cinema e dei libri. A tempo perso, consulente informatico”, come si legge anche nelle informazioni dell'account. L'autore ha vinto il Premio Urania nel 2010 e la sua più recente opera è la saga in ebook de I Necronauti, pubblicata dalla Delos Digital.

Facebook: Futuro Remoto 

Futuro Remoto è l'annuale manifestazione che ha per sottotitolo Un viaggio tra scienza e fantascienza. Vale la pena seguire la pagina per essere informati dell'evento che ha nel suo dna la scienza, ma anche la fantascienza, con conferenze, mostre, rassegne cinematografiche e altro ancora.

https://www.facebook.com/futuroremoto

YouTube: Antonio Pennacchi e la Storia di Karel 

Il Premio Strega Antonio Pennacchi si dà alla fantascienza. Nel video che vi proponiamo, Pennacchi racconta Storia di Karel il suo romanzo di fantascienza, in un'intervista realizzata da Saverio Simonelli per TvSat2000.

https://www.youtube.com/watch?v=tHNEn26TD8I

App: Mappa Stellare 

Non è propriamente una app fantascientifica, ma siamo sicuri che Mappa Stellare farà felici molti appassionati. Si tratta di una app che consente attraverso gli occhi di un Dispositivo Android di aprire una finestra virtuale sull’intero universo visibile. Usando il meglio della tecnologia GPS, un accurato universo in 3D, e tutte le funzioni high tech che offre l'Dispositivo Android; l’applicazione Mappa Stellare calcola (in tempo reale) la posizione attuale di ciascuna stella e pianeta, visibile dalla terra e la mostra sullo schermo; persino di giorno o a cento metri sottoterra! Da provare..

Film in Digitale: Interceptor 

Mentre nelle sale imperversa Mad Max Fury Road, vi consigliamo in digitale di andare a pescare il precedente film della saga Interceptor – Il Guerriero Della Strada, un film che che vi catapulterà sulla strada e sulla velocità e in un paesaggio surreale, dove un futuro postatomico s'incontra con un passato mitologico. Mel Gibson interpreta Max,eroe solitario che percorre le strade dell'outback australiano nell'incessante ricerca dell'ultimo carburante rimasto. Contro di lui e degli altri allampanati difensori dell'accampamento in cui sitrovano le riserve di carburante, si schierano i grotteschi guerrieri comandati da Humungus, noto per non voler mai fare prigionieri, perché i suoi nemici preferisce anni e tarli subito. Chi si lancerà nella battaglia proverà sensazioni eccitanti e di spettacolare divertimento. Da vedere o rivedere… In noleggio a € 2,99 o acquisto a € 7,99.

Ebook: Mercenario di Mack Reynolds 

Un mondo distopico dove solo il coraggio e l’astuzia permettono la sopravvivenza a chi non vuole adeguarsi a un destino segnato dalle droghe e dal torpore mentale. È Questo l'universo di Mercenario di Mack Reynolds, edito da Delos Digital nella collana Biblioteca di un Sole lontano diretta da Sandro Pergameno.

Questa novella è un’interessante estrapolazione sulla società americana del futuro vicino. La fine della guerra fredda tra i due blocchi contrapposti (sovietico e americano) ha portato a un patto che prevede lo smantellamento dei relativi eserciti. Ma le due potenze, e in particolare quella americana, si sono inventate altri sistemi per tenere gli uomini allenati al combattimento. In questo mondo distopico cristallizzato in un rigido sistema di caste, dove gli individui sono soggiogati al loro brutale destino attraverso droghe e televisione, il dominio delle potenze commerciali si esercita attraverso piccole e confinate battaglie. Le corporazioni risolvono le loro controversie legali assumendo mercenari che combattono al loro posto, in una sorta di gladiatoria tenzone ripresa e trasmessa da tutte le televisioni. E solo l’appartenenza alla casta militare, o a quella religiosa, permette un rapido passaggio alla casta superiore e aristocratica, come ben sa il capitano Joe Mauser, simpatico e geniale protagonista del racconto di Reynolds. Una geniale intuizione sociale in cui Mack Reynolds rappresenta molti dei difetti della società occidentale.