Daredevil si è dimostrata la chiave di volta nella concezione delle serie (non) televisive: da una parte è diventata il maggior successo di Netflix, nome che ha lasciato nella polvere non solo le emittenti in chiaro americane, ma è diventata una seria minaccia anche per il colosso on-line HBO, che sta cercando di recuperare il terreno perduto creando un suo servizio on-line.

E nel frattempo fervono i preparativi per la stagione 2, che in questi giorni ha avuto due sviluppi molto diversi a cominciare da:

Punisher

La settimana scorsa era giunto on-line una voce interessante su alcuni possibili nuovi progetti Marvel/Netflix e in uno di questi si accennava a un'entrata in scena del mitico e letale Frank Castle a un livello non meglio definito.

Ora, la Marvel stessa ha svelato il mistero: Matt Murdock avrà il suo bel daffare l'anno prossimo perché oltre alla già annunciata Elektra arriverà Jon Bernthal, a cui evidentemente ha fatto bene defungere in The Walking Dead, visto che la sua carriera è poi decollata fino al grande Fury di David Ayer con Brad Pitt, e ora in Daredevil, con il teschio e il mitragliatore di Punisher.

Il capo della Marvel Television Jeph Loeb ha dichiarato: "Jon porta con sé un'intensità imparagonabile, con una potente miscela di forza, motivazione e vulnerabilità che farà immediatamente colpo sul pubblico. L'entrata in scena di Castle porterà dei cambiamenti drammatici nel (già non allegro) mondo di Matt Murdock, e niente sarà più come prima."

Lo stesso Bernthal ha postato l'immagine che vedete qui su Twitter, dicendo "Grazie a tutti voi per il vostro amore. Facciamolo, ne sono onorato."

Bullseye

Molto più complicata la vicenda del secondo villain per eccellenza del mondo di Daredevil: nei giorni scorsi era arrivata la notizia, pubblicata dal super attivo Latino Review, che Jason Statham fosse in trattative avanzate per indossare il costume di Bullseye. Ma, dopo solo un giorno, l'attore abbandona le trattative.

il motivo ufficiale è proprio il cosiddetto leak del suo coinvolgimento, che lo avrebbe portato a rifiutare l'accordo, ma secondo Screen Crush la realtà, molto più prosaica, è stato l'aumentata richiesta economica da parte di Statham, che avrebbe portato la Marvel ad abbandonare le trattative.

Il che spiegherebbe poi la strana tirata dell'attore: "Potrei prendere mia nonna, metterle un mantello e piazzarla davanti a un green screen (usato per aggiungere i fondi in post-produzione) e poi far entrare in scena gli stunman a fare tutto il lavoro. Chiunque può farlo. Si affidano a schermi verdi, stuntman e budget da 200 milioni di dollari, è tutta CGI, per me non è autentico".

Resta comune confermato, l'anno prossimo Daredevil dovrà affrontare il trio più letale della sua storia: Elektra, Bullseye e Punisher. E dobbiamo ancora scoprire quanto tempo passerà effettivamente in prigione Kingpin…