Assalto alla luna ribelle è un romanzo scritto da Christian Antonini  e costituisce l'esordio nel genere fantascientifico da parte della casa editrice milanese DBooks.it. Il romanzo è stato fortemente voluto e ispirato dal suo curatore, Stefano Di Marino (uno dei più prolifici autori di genere in Italia, padre del "Professionista" personaggio che da vent'anni appare sulla collana Segretissimo di Mondadori), come declinazione nostrana della narrativa d’azione in ambito fantascientifico.

Il romanzo è disponibile in versione cartacea, mobi e epub.

Il libro

Assalto alla Luna Ribelle racconta di una missione speciale da parte di una squadra di combattenti – i Mastini di Muldon, appunto – mentre intorno a lora imperversa una colossale battaglia per la conquista di Lachesis Alfa, la capitale della luna ribelle. Muovendosi per un campo di battaglia che ricorda Stalingrado e Sarajevo, i Mastini scopriranno che dietro la ribellione della luna Lachesis si nasconde una minaccia aliena, e che la loro missione avrà ripercussioni sul destino di tutta l’Egemonia Terrestre. 

La sinossi

I mastini di Muldon
I mastini di Muldon

Nel futuro dell'Umanità nazioni e governi sono stati sostituiti da corporazioni mercantili e commerciali con cariche ereditarie, che governano su interi sistemi stellari. Al centro di tutto c'è la Terra, che ospita il Consiglio dei Tai-Pan, i principi-mercanti, cuore dell'Egemonia Terrestre. Ma la tecnologia e le distanze rendono l'amministrazione una questione lenta e difficile e i mondi dell'Uomo sono divisi da anni di viaggio attraverso le stelle.

Uno di questi mondi, la luna mineraria Lachesis, non comunica da tempo e ha smesso di pagare i suoi dazi. L'Egemonia, che non può permettersi ribellioni e secessioni, ammassa una flotta, guidata dalla Nobile Casa che dovrà subentrare nell'amministrazione planetaria e lancia l'attacco.

Il romanzo si apre con la battaglia per la conquista della capitale, Lachesis Alfa. Centinaia di mezzi da sbarco sfidano il fuoco anti-orbita per depositare al suolo soldati e armi pesanti. Uno di questi mezzi d'assalto schiera una squadra di Marine dell'Egemonia Terrestre, soldati addestratissimi, equipaggiati con armature potenziate: sono i Mastini di Muldon. Tra di loro c'è lo Specialista Tecnico Hitomi Kyle, attraverso i cui occhi vedremo il dipanarsi della trama. La missione dei Mastini è catturare uno scienziato, Saburo Ikeda, e portarlo via dalla battaglia. Per far questo dovranno mettersi in contatto con i partigiani di Lachesis, scoprire cosa sia accaduto alla "luna ribelle" e raggiungere il centro della capitale.

Tuttavia, a Lachesis oltre ai ribelli c'è un'altra forza che combatte l'Egemonia, un insieme di entità aliene, contro cui i Mastini dovranno scontrarsi. Nel contesto di un'operazione militare sul larga scala, tra bombardamenti e assalti di terra, imboscate e battaglie campali, Hitomi Kyle e i Mastini affronteranno la reale minaccia, il vero nemico che combatte per strappare Lachesis al controllo dell'Uomo.

Dall'introduzione di Stefano di Marino

“In una folla di sedicenti autori, improvvisati scrittori, Antonini si distingue, per professionalità e fantasia…. una lotta per il dominio della Luna ribelle che farà parlare, discutere almeno lo spero, quelli convinti che non ci sia una fantascienza avventurosa italiana in grado di essere coinvolgente e al tempo stesso ben scritta, concepita e realizzata. La qualità del linguaggio si abbina alla trovata, e alla visionarietà.”

Christian Antonini, I Mastini di Muldon – Assalto alla luna ribelle

dbooks.it –  Pag. 236 – 14,00 € (4,90 € in eBook)