Mancano ancora sette mesi al ritorno in grande stile di Star Wars sul grande schermo con Star Wars The Force Awakens e un tassello alla volta il puzzle misterioso (come JJ Abrams insegna) va prendendo forma.

Anche stavolta è Vanity Fair ad alzare un angolo del velo di segretezza che avvolge il film, portandoci a scoprire alcuni nuovi personaggi.

Gwendoline Christie: Captain Phasma

Nascosta nell'armatura da capitano dell'esercito del cosiddetto First Order, ovvero i nuovi villain della saga, scopriamo la presenza di uno dei volti di culto di Game of Thrones, Gwendoline Christie.

Le informazioni sono scarne, e al di là della sua appartenenza al lato oscuro, l'unico dettaglio conosciuto è che Phasma era il comandante di Finn (John Boyega) ed è determinata a ritrovarlo dopo la sua fuga.

Eccola nella sua prima immagine a figura intera:

E un ultimo indizio particolare arriva da Screen Rant: l'attrice è stata allenata all'uso della spada laser.

Andy Serkis: Supreme leader Snoke

È un periodo sempre più attivo per Andy Serkis, che dopo essere apparso in Avengers Age of Ultron tornerà a comparire sia nell'universo Marvel che in quello di Star Wars. Quella qui sopra è la prima immagine ufficiale legata al suo personaggio, il leader supremo Snoke, di cui sappiamo solo essere parte integrante del First Order.

Lupita Nyong'O: Maz Kanata

Non proprio nel lato oscuro, ma più che altro solo dalla sua parte, ecco qui il primo concept art ufficiale delle sembianze di Maz Kanata, che avrà le movenze in motion capture e la voce della vincitrice del premio oscar Lupita Nyong'O.

Di Kanata sappiamo che è una pirata spaziale, ha una sua ciurma e anche un castello.

E, in pieno stile Han Solo, si presume che si ritroverà coinvolta più o meno involontariamente con i ribelli e i vecchi e nuovi protagonisti della saga.

Star Wars Il risveglio della forza è previsto in uscita il 18 dicembre negli States e due giorni prima da noi, il 16, ma aspettatevi altre sorprese nei prossimi mesi.