Con gli Avengers ancora impegnati a combattere Ultron e le frequenti foto dal set di Captain America Civil War, sembra impossibile ma esiste ancora un capitolo in arrivo, Ant-Man, che di recente è stato oggetto di voci molto interessanti, motivo per cui, se preferite restare all'oscuro vi consigliamo di non proseguire.

A raccontarlo per primo, sottolineando ancora come sia un rumor e non una notizia ufficiale, ci ha pensato Badass Digest, dichiarando che Hank Pym (Micheal Douglas) potrebbe svelarsi qualcosa di più di un mentore per Scott Lang (Paul Rudd): seguendo un colpo di scena visto ai tempi del primo Iron Man, Pym potrebbe rivelarsi il vero cattivo del film.

Non è chiaro se e come potrebbe essere collegato al villain ufficiale Yellowjacket (Corey Stoll), ma secondo il sito tutto è legato alla mitologia a fumetti di Ant-Man, dove il costume di Yellowjacket è stato usato anche da un Pym affetto da disturbi della personalità (probabilmente legati proprio all'uso del costume) che nel suo momento più basso arrivava a picchiare la moglie.

Il secondo arriva da Empire, dove hanno pubblicato un'intervista al regista Peyton Reed, il quale ha spiegato le sue sensazioni nel dover prendere il posto dell'uscente Edgar Wright. "È stato strano? Assolutamente. Una delle mie preoccupazioni era Come faccio a prendere il lavoro di un anno di un altro autore e trovare il modo di farlo mio?"

La soluzione è arrivata sotto forma di libertà azione. "La Marvel mi ha dato la possibilità di esplorare il lato più oscuro di Hank Pym, un uomo torturato e pieno di sensi di colpa. Certo, è la classica storia di mentore/pupillo, ma con  un pupillo molto fott… e un mentore che lo è ancora di più."

Poi arriva la risposta più enigmatica: alla domanda sulla veridicità di alcune voci che vogliono l'entrata in scena di Falcon (Anthony J. Mackie) nel film, sopra e di possibili cameo di altri supereroi Marvel, Reed ha risposto "È un'informazione classificata. È sepolta. È possibile."

Infine, la Kate di Lost nonché Tauriel nello Hobbit, Evangeline Lilly, ha raccontato la principale differenza tra lo script originale di Edgar Wright, che Joss Whedon ha definito di recente come "il più geniale degli ultimi 10 anni", e la versione riveduta e corretta da Reed e lo stesso Paul Rudd.

"Penso che la differenza principale fosse che la versione di Wright non si prendeva molto sul serio. Era divertente, brillante e irriverente in puro stile inglese. La nostra versione è diventata più americana. Certo c'è ancora molto divertimento, ma è stato aggiunto tutto uno strato più emotivo."

Ant-Man è previsto in arrivo negli Usa il 17 luglio, mentre da noi arriverà circa un mese dopo, il 12 agosto, dopo di che lo rivedremo in Captain America Civil War, e più avanti forse, contro un dio folle che vuole distruggere il mondo, in Avengers Infinity War.

Vi lasciamo con il trailer italiano e quello più recente americano, siete pronti a scoprire il più piccolo e potente supereroe Marvel?