Captain America Civil War è probabilmente il set più pedinato nella storia del cinema: manca ancora parecchio tempo prima del suo sbarco nelle sale mondiali, ma non passa giorno senza che vengano postate foto più o meno rubate dal set, in gran parte grazie all'impegno profuso dal sito Just Jared, ma anche da fan entusiasti che dai tetti delle case vicine sono riusciti a cogliere alcuni passaggi delle sequenza girate in questi giorni in quel di Atlanta.

Che evidentemente tanto Atlanta non è, quanto piuttosto sembrerebbe un certo stato sudafricano chiamato Wakanda, visto il rumor piuttosto intrigante riportato da Heroic Hollywood.

Sapevamo già che Civil War farà da palcoscenico per alcune entrate in scena di grande effetto, come l'atteso Black Panther (Chadwick Boseman), ma ora scopriamo anche il motivo per cui farà la sua comparsa: il re di Wakanda sta dando la caccia nientemeno che al Soldato d'inverno/Bucky Barnes (Sebastian Stan).

Il motivo è ancora un mistero, ma è qualcosa legato a quel passato che Bucky vorrebbe dimenticare, quando era solo "The Winter Soldier", prima di cominciare a scoprire che qualcosa non andava.

Viene poi svelato uno mistero accennato poco tempo fa: il funerale.

L'identità è stata svelata da una delle comparse, che ha postato online questa immagine:

E la scomparsa dell'agente Carter, che comunque possiamo ancora vedere in ottima salute nella serie a lei dedicata e rinnovata sulla ABC, ha svelato un ulteriore dettaglio, come potete scoprire nella gallery: alla cerimonia partecipa anche l'agente 33, ovvero Emily VanCamp, che in questo modo diventa ufficialmente la nipote della cara non solo collega di Steve Rogers (Chris Evans): Sharon Carter.

Poi, un'altra conferma ufficiale sul cast: sul set arriva Paul Rudd, ovvero Ant-Man:

Infine, ecco arrivare Mark Ruffalo, che sempre su Twitter ha postato: "La famiglia Marvel è appena diventata più grande. @captainamerica #CivilWar".

Per poi aggiungere su Tumblr "Non vedo l'ora di vedere questo grande cast".

È solo entusiasmo o l'attore sta annunciando il ritorno in scena di Bruce Banner dopo la sua scomparsa nel finale di Avengers Age of Ultron?

Captain America Civil War uscirà nei cinema il 6 maggio 2016, e probabilmente una settimana prima da noi, vi lasciamo con due video rubati dal set, mentre altri li potete trovare nel link delle risorse di rete e una corposa gallery in cui potete scoprire il look ufficiale di Crossbones (Frank Grillo) e le due attese protagoniste femminili, Scarlet Johansson e Elizabeth Olsen, oltre a una certa agente dello SHIELD, che speriamo di vedere presto al fianco di Coulson.