Miles Matheson (Billy Burke) e la sua disfunzionalissima famiglia allargata non aveva un attimo di respiro: appena riuscivano a risolvere un problema, ecco che un altro si profilava all'orizzonte.

Ma esiste un nemico che nessun telefilm è in grado di sconfiggere e il suo nome è rating. In realtà, il vero problema si chiama NBC: regina degli anni '90/2000 con serie di supersuccesso come Friends e E.R. è poi caduta in fondo alla classifica delle quattro più grandi emittenti in chiaro, con ascolti che nella maggior parte dei casi (a esclusione di The Blacklist) farebbero la felicità di reti più piccole come la CW di Arrow e Syfy, ma terribili quando, peraltro, si continua a seguire il giurassico sistema di rilevazione dati della Nielsen invece di quelli delle visioni online e differita.

Quale che sia la spiegazione, non cambia l'esito: il 21 maggio 2014 la serie Revolution si chiudeva con l'episodio 22, Declaration of indipendence e soprattutto, su questa sequenza:

Per non aver più chance di tornare in onda e affrontare l'orda delle nanomacchine senzienti in procinto di dominare/distruggere ulteriormente il mondo.

Un anno dopo però, qualcosa è successo: a partire dal 4 maggio, il sito Comicbook ha iniziato a pubblicare il proseguimento delle avventure di Matheson & soci, così come ha raccontato il creatore dello show Eric Kripke: "Sfortunatamente non possiamo realizzare altri episodi della serie, ci sono realtà economiche che non possiamo superare. Possiamo però fare la seconda cosa migliore: questa è la fine della storia. Nei nostri termini. Esattamente nel modo in cui lo avremmo fatto."

Potete scoprire il primo dei quattro episodi nel link che trovate nelle risorse di rete, per poi tornare il 18 maggio, 1 giugno e 15 giugno per scoprire come avrebbe dovuto finire la storia, se avesse avuto la chance di proseguire la sua corsa.

Cosa ne pensate, Revolution meritava miglior fortuna?