Il segreto è stato svelato. Non tanto quello che aleggia intorno alla stagione due di Agents of SHIELD e le sue multiple storyline, bensì quale di queste avrebbe avuto l'onore di una serie a sé stante.

E la risposta è stata pressoché inaspettata: non lo SHIELD 2.0 con Edward J. Olmos al comando, non il rifugio degli Inhumans dove si trova al momento Skye (Chloe Bennet) e nemmeno il criptico sub-plot sull'ex agente Ward (Brett Dalton).

No, a vincere il premio della serie parallela sono stati gli ex coniugi Bobbi Morse (Adrianne Palicki, meglio nota come Mockingbird) e Lance Hunter (Nick Blood).

Deadline lo ha confermato per primo, indicando come sia effettiva anche la notizia per cui gli eventi che porteranno i due protagonisti su un percorso parallelo sono già stati accennati durante questa stagione, anche se mancano ulteriori dettagli: avremo due SHIELD contemporaneamente o i due dovranno seguire una missione del tutto scollegata dagli eventi principali? E come andranno a collegarsi con l'ormai vasto universo cinetelevisivo Marvel?

Al momento le poche informazioni sono che la serie avrà un tono alla Mrs & Mr Smith (il film con Angelina Jolie e Brad Pitt) e che la ABC sta valutando l'idea di mandarle in onda consecutivamente. Ma, essendo memore del fiasco avuto con Once Upon a Time in Wonderland, che non era riuscita a trattenere gli spettatori della serie madre, potrebbero decidere di scegliere giorni o anche periodi diversi.

Al comando ci sono due degli executive di Agents of SHIELD: Jeffrey Bell e Paul Zbyszewski, i quali sono attualmente al lavoro sullo script, del quale la rete è in attesa per poter dare la luce verde alla realizzazione del pilot.

Non si tratta però dell'unico progetto in casa ABC: John Ridley, autore del film 12 anni schiavo è al lavoro su un nuovo progetto, che gli ultimi rumors indicano come protagonista Ms. Marvel nella versione più recente con il volto (a fumetti) di Kamala Khan.

E nel frattempo, Netflix prepara Aka Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist...