Eta beta 

 Il suo nome originale è Eega Beeva, da noi è conosciuto come Eta Beta. Si tratta di un alieno sbarcato sulla Terra e ritrovato per caso da Topolino e Pippo. Da allora, saltuariamente aiuterà Topolino nelle sue avventure, Il personaggio è stato creato da Bill Walsh e Floyd Gottfredson. Decisamente alieno…

Archimede Pitagorico 

 Creato da Carl Barks, il papà del mondo dei paperi della Disney, Archimede è un geniale inventore che crea macchine molto fantascientifiche e che spesso risolvono anche problemi pratici. Geniale a modo suo…

SuperPippo 

 Prendete Pippo, l’imbranato e tonto amico di Topolini e fategli mangiare un particolare tipo di nocciolina americana, detta spagnoletta. Il risultato è che Pippo si trasformerà in SuperPippo, supereroe vagamente ispirato a Superman. Il suo esordio avviene ufficialmente su Topolino 540 del 3 aprile 1966, nella storia Pippo e i ladroni di Zanzipar.

Ok Quack 

 Ok Quack è un alieno che atterrò a éaperopoli, ma sfortunatamente ridusse il suo disco volante alle dimensioni di pochi centimetri, praticamente alle dimensioni di una moneta. Sfortunatamente divenne indistinguibile dalle monete e OK Quack cerca disperatamente di ritrovare il suo disco volante per poter ritornare suo pianeta. Il personaggio è apparso per la prima volta nella storia Paperino e il turista spaziale, nel numero 1353 del 1981- la storia è stata scritta da Carlo Chendi e disegnata da Giorgio Cavazzano

Atomino Bip Bip 

  

Atomino Bip Bip è un atomo che ingrandito a dismisura si è rivelato un essere simile ad un piccolo uomo. Creato da Romano Scarpa, nel 1959, questo bizzarro personaggio e comparso per la prima volta nella storia Topolino e la dimensione Delta