Era il 2004, che ora appare molto lontano, quando Gli Incredibili si concludeva con un finale aperto che lasciava a intendere future avventure per la famiglia Parr.

Eppure, negli anni a venire tutte le produzioni Pixar hanno visto arrivare sequel e prequel più o meno riusciti, senza che il pubblico potesse scoprire cosa era successo dopo l'entrata in scena del nuovo improbabile cattivo che si faceva chiamare Il minatore.

Poi nel marzo dell'anno scorso il boss della Disney Bob Iger annunciava l'atteso Incredibles 2, ma abbiamo dovuto aspettare un anno per avere qualche indizio su cosa aspettarci dal secondo capitolo.

E ci ha pensato Cinema Blend a fare il punto della situazione.

Il team creativo

Al momento, il film è in lavorazione senza un regista, o almeno non annunciato ufficialmente. Ma la buona notizia è che Brad Bird, regista e sceneggiatore del film originale, sta lavorando allo script del nuovo capitolo.

Per chi non lo sapesse, Bird ha fatto un esordio col botto nel cinema con attori in carne e ossa con Mission: Impossible Protocollo Fantasma, per poi passare all'intrigante e imminente Tomorrowland.

Non si sa se deciderà di riprenderà anche la sedia da regista, ma sicuramente seguirà la produzione del film.

La data di uscita

Il film esiste ed è in fase di realizzazione, ma quanto a date ufficiali manca qualsiasi dichiarazione. Cinema Blend riporta però che nell'elenco delle uscite dei prossimi anni, nel listino Pixar compaiono il 22 novembre 2017 e il 15 giugno 2018. Sottolinea anche che la major è però anche al lavoro su Cars 3 e un progetto del tutto nuovo chiamato Dia De Los Muertos, ma sembra chiaro che un titolo così atteso non dovrà mettersi in coda alle altre uscite.

Jack-Jack

L'entrata in scena del Minatore è stato il cliffhanger più ovvio, ma diciamolo, la scoperta dei poteri multipli del piccolo Parr ha lasciato più domande che risposte, le quali da sole faranno da elemento del plot nel sequel.

Resta da scoprire se la Pixar deciderà di far passare tanti anni nel film quanti ne sono passati nella realtà, o se Jack-Jack sarà ancora un innocente e devastante neonato.

Frozone

Una conferma ufficiale è arrivata da Samuel Jackson, il quale già l'anno scorso, durante una conferenza tenuta per Captain America The Winter Soldier, aveva annunciato il suo ritorno in Incredibles 2.

Il Minatore

Sarà lui l'antagonista o solo un elemento comico? Una cosa è certa, John Ratzenberger, ovvero la voce del suddetto villain emergente, è una presenza fissa nelle produzioni Pixar, per cui siamo certi che non abbiamo ancora visto tutto quello che è in grado di fare.

In attesa di nuovi dettagli, ricordatevi: niente mantello!