Dopo Karen Gillan, Alexander Siddig, Lolita Fatjo, Brian Muir e Virginia Hey, è stato annunciato l'ospite letterario della Starcon 2015. È Norman Spinrad, scrittore brillante e controverso, autore di capolavori del genere come Il signore della svastica e Jack Barron e l'eternità.

Nato nel 1940 a New York, Spinrad ha pubblicato i suoi primi lavori negli anni Sessanta. Ha pubblicato una ventina di romanzi e ha lavorato anche come sceneggiatore televisivo, anche per Star Trek.

La sua opera più controversa è The Iron Dream, in italiano Il signore della svastica, un romanzo nel romanzo che Spinrad immagina scritto da un Adolf Hitler alternativo, che non è asceso al potere ma, emigrato negli USA, è diventato scrittore di fantascienza.

Spinrad sarà ospite della parte "Italcon" della Starcon. Spinrad era già stato ospite di un'Italcon nel 2001 a Torino.

Annunciata anche la partecipazione alla convention di Alfredo Castelli, il creatore di Martin Mystère, che ritirerà il premio Alberto Lisiero dedicato a chi ha svolto un'opera meritoria nella diffusione della fantascienza e del fantastico. Nelle precedenti edizioni sono stati premiati Dario Argento e Carlo Freccero.

La Starcon, che include le convention Sticcon, Yavincon, RadWhono e Italcon, si terrà a Bellaria dal 29 aprile a 3 maggio. Sul sito www.sticcon.it il programma provvisorio e le schede di iscrizione.