In libreria un nuovo romanzo di Pittacus Lore dal titolo Il ritorno del numero sette (The Revenge of Seven, 2014), quinto volume di una serie che in molti paesi ha avuto un grande successo e anche in Italia i consensi sono stati unanimi.

Abbiamo già scritto che Pittacus Lore è lo pseudonimo dietro al quale si celano due scrittori:: Jobie Hughes e James Frey.

Ecco i titoli dei precedenti quattro volumi: Sono il Numero Quattro; Il potere del Numero Sei; La vendetta del Numero Nove e infine La sfida del Numero Cinque.

Nei precedenti volumi abbiamo letto come dal pianeta Lorien, minacciato di distruzione, furono portati sulla Terra nove bambini. Sono bambini molto particolari in quanto appartengono alla casta Garde che, con la crescita, acquisiscono immensi poteri.

I ragazzi hanno ovviamente un nome ma sono individuabili con un numero crescente e i loro nemici, i Mogadorian, possono ucciderli solo partendo dal primo e seguendo la numerazione crescente.

Questo romanzo riprende il racconto esattamente dove termina La sfida del numero cinque. I ragazzi hanno subito una pesante sconfitta e, confusi e demoralizzati, sono nuovamente in fuga cercando di riunirsi e riprendere la lotta perchè ora il pericolo è enorme, la Terra potrebbe essere distrutta come è avvenuto al loro pianeta.

L'autore

Pittacus Lore è il capo degli Antenati, gli anziani che governavano il pianeta Lorien prima della sua distruzione. Vive sulla Terra da dodici anni, preparandosi per la guerra che deciderà il destino dei Nove e, con loro, quello dell’intera umanità. Nessuno sa dove viva.

Gli autori

James Frey è nato a Cleveland nel 1969. Si è laureato alla Denison University, un college privato in Ohio, e ha frequentato anche la School of Art Institute di Chicago.

Durante gli studi all'Art Institute di Chicago e prima di dedicarsi alla carriera di scrittore, Frey ha svolto numerosi lavori nell'area di Chicago Dopo la laurea si è trasferito a Los Angeles e ha trovato lavoro come sceneggiatore, regista e produttore. Nella primavera del 1996, ha iniziato a scrivere In un milione di piccoli pezzi, resoconto delle sue esperienze durante la sua cura per l'alcol e la tossicodipendenza in un centro di riabilitazione del Minnesota. In Italia sono stati pubblicati anche: Il mio amico Leonard o una vita ricostruita e Buongiorno Los Angeles editi dalla TEA.

Jobie Hughes è nato nel 1980 a Renton un sobborgo di Seattle, è laureato in Management Information Systems, per cinque anni ha fatto vari lavori, all'età di 27 anni, si è trasferito a New York per frequentare la Columbia University's School of the Arts, laureandosi nel 2009 con un MFA in scrittura creativa (narrativa).

Il libro

Il peggio sembrava passato. Dopo anni trascorsi in solitudine, costantemente braccata dai nostri nemici, avevo finalmente ritrovato i miei compagni e, insieme, stavamo sviluppando i nostri poteri e raccogliendo sempre più informazioni sulla nostra missione. Diventavamo ogni giorno più forti. Eravamo quasi felici…

Ma poi loro hanno corrotto il Numero Cinque e lo hanno convinto a rivelare il nostro nascondiglio. A causa del suo tradimento, non rivedremo mai più il Numero Otto. Sarei disposta a tutto pur di riaverlo al mio fianco, però è solo un sogno. Non mi resta altro che la vendetta.

Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia.

Il Numero Due in Inghilterra.

Il Numero Tre in Kenya.

Il Numero Otto in Florida.

E li hanno uccisi.

Io sono il Numero Sette. Ho trascorso metà della mia vita in fuga, e adesso è giunto il momento di reagire. Siamo più forti di quanto credano. Conosciamo i loro segreti e i loro punti deboli. Non è più tempo di nascondersi. È tempo di combattere.

E questa volta li annienteremo.

Pittacus Lore, Il ritorno del numero sette (The Revenge of Seven, 2014), traduzione Ilaria Katerinov, Editrice Nord, Narrativa 619, pagg. 313, euro 16,90