È quasi arrivato il momento tanto atteso: dopo una pausa cominciata il 25 febbraio, ritorneremo a quel momento in cui Oliver Queen/Stephen Amell dovrà fare una scelta.

Ma visto che quanto segue è legato agli episodi più recenti andati in onda negli States e ai prossimi, se non siete in pari con la programmazione o non volete spoiler, non proseguite.

Ed ecco arrivare il PaleyFest, manifestazione durante la quale è stato tenuto un panel dedicato alla serie, dove erano presenti quasi tutti i protagonisti e gli autori, i quali hanno presentato un sizzle reel, ovvero il trailer dedicato a cosa aspettarci da questa seconda parte di stagione e che potete vedere in fondo all'articolo.

A proposito di scelte, Stephen Amell ha una sua opinione su quanto proposto dal suo avversario: "Abbiamo un cattivo davvero particolare quest'anno, perché è molto interessato a far si che Oliver sia vivo."

Ovviamente, le cose non sono però così semplici: "Se conoscete Ra's Al Ghul/Matt Noble e le sue tattiche, saprete che la sua non è una proposta, ma un ordine. E se rispondi no, le conseguenze saranno letali."

L'effetto principale dell'offerta diventa che "obbliga Oliver a guardarsi dentro. È una persona diversa ora, più introspettivo, vulnerabile, sconfitto. Ma questo può portarlo anche ad aprirsi verso le persone intorno a lui. In fondo puoi continuare a respingerle solo fino a un certo punto."

Ma, come si scopre dal trailer, Oliver sta per affrontare altre sfide: Ray Palmer/Brandon Routh, in piena versione Atom, svela non solo di conoscere la verità sull'alter ego di Oliver, ma di volerlo anche fermare.

E il capitano Lance/Paul Blackthorne, appare nel posto più inaspettato di tutti, evidentemente sollevando quell'angolo buio che gli tenevano nascosto.

Andrew Kreisberg, uno degli show-runner, vede il tutto in modo positivo:

"Diventa un sollievo per noi il fatto che più persone sappiano la verità, perché ci evita di dover inventare altre scuse improbabili per giustificare le assenze di Oliver/Arrow."

E aggiunge "Ora che tutti sanno, cambiano le dinamiche, non ci sono più segreti. Il che crea un tipo diverso di segreti."

Ed è un periodo di cambiamenti anche per Thea, come racconta Willa Holland: "Nella traiettoria in cui si trova ora, è diventata abile nel combattere e potrebbe arrivare a uccidere qualcuno. Scoprire di avere ucciso Sara Lance/Caity Lotz ha rappresentato il suo punto di non ritorno. Avrà non pochi problemi di fiducia nelle persone."

Arrow torna il 18 marzo con l'episodio The Offer, preparatevi a tutto un nuovo mondo: