Il 2016 sarà l'anno d'inizio dello scontro frontale Marvel/DC comics e la seconda sta mettendo a punto  le prime due fasi della sua strategia: Batman v Superman: Dawn of Justice e la Suicide Squad che apriranno definitivamente le porte dell'universo cinematografico DC comics.

Gia nei giorni scorsi  Jared Leto, il nuovo volto del Joker, aveva postato le foto delle prime fasi della sua futura trasformazione nella nemesi di Batman, dal taglio dei suoi classici capelli lunghi fino a questo punto:

Anche se l'ipotesi più comune è che si tratti solo della base creata per poi tingere i capelli del più canonico colore verde.

Ma il buio più completo aleggiava proprio sul modo in cui i due personaggi sarebbero stati rappresentati, considerato il fatto che la Suicide Squad è prevista in arrivo dopo l'atteso Batman v Superman.

Ed ecco arrivare l'iperattivo sito Latino Review, il quale negli ultimi anni ha dato prova di riportare voci che si sarebbero poi trasformate in realtà.

La prima voce anonima da fonte interna alla produzione è relativa al Joker:

Latino review racconta che questa versione del personaggio sarà ispirata al Ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller:

"È in forma, con le spalle larghe e presenta delle cicatrici. Quando Amanda Waller/Viola Davis (Ender's Game) va a interrogarlo in carcere scopriamo che sta facendo molto esercizio fisico."

Il che va a ricollegarsi a una delle dichiarazioni di Leto, ovvero che starebbe seguendo un regime di esercizi e dieta per acquisire tono muscolare.

"Il suo volto è sbiancato con la candeggina, non è trucco come nella versione di Heath Ledger, ha ucciso uno dei soci di Batman e vengono fatti frequenti riferimenti al numero di persone che ha ucciso in passato."

Ma il Joker non sarà l'unico personaggio in arrivo dal mondo di Batman:

"Malgrado non sia ancora stato fatto un casting, il Joker e Harley Quinn/Margot Robbie interagiranno molto spesso con Hugo Strange, psichiatra della prigione che sarà parte integrante del plot."

Passiamo poi a Batman/Ben Affleck:

"Secondo le nostre fonti Batman viene visto come una sorta di lupo cattivo ed è odiato dal governo."

L'aspetto più interessante però è che "Prima degli eventi di Batman V Superman, il Joker era l'unico ad averlo incontrato e a conoscerlo e questo lo rende molto importante per Amanda Waller. Hanno anche un video di Batman in azione e lo definiscono come la chiave per dare la caccia a tutti i Super".

Batman v Superman: Dawn of Justice è previsto in uscita il 25 marzo 2016, seguito dalla Suicide Squad il 5 agosto, voi cosa dite, la DC comics riuscirà a conquistare il regno dei supereroi cinematografici?