Supergirl è tra di noi, o almeno lo sarà molto presto, visto che le riprese sono ufficialmente cominciate con tanto di foto di annuncio dal set che potete vedere qui sopra, ma soprattutto, con lo sbarco on-line della prima foto ufficiale di Kara Zor-E, Melissa Benoist, con il nuovo costume.

Siete pronti?

Eccola:

La costumista Colleen Atwood (frequente collaboratrice di Tim Burton), che si era occupata anche di Arrow e The Flash, ha spiegato "Nel disegnare Supergirl ho voluto abbracciare il passato, ma soprattutto spingerla nello stile dell'eroe di strada moderno."

La Benoist, intervistata da Comicbook Resurces ha raccontato "Quello che è meraviglio di Kara è quanto sia facile immedesimarsi in lei, a prescindere dai suoi poteri. Mi entusiasma l'idea di raccontare la storia di un personaggio umano che realizza in pieno il suo potenziale e la sua forza. Credo sia una cosa per cui tutti faranno il tifo e vorranno nelle loro vite."

Oltre ai personaggio di cui abbiamo già parlato si è scoperto di recente che i due showrunner della serie, Greg Berlanti e Ali Adler hanno voluto due personaggi direttamente collegati al passato del personaggio:

Den Cain, ovvero Superman nella serie Lois & Clark e la Supergirl del grande schermo Helen Slater, vista nel film omonimo purtroppo di non grande successo datato 1984.

La produzione però non si è sbottonata è ha definito i personaggi delle due guest -star "misteriosi".

Al momento manca all'appello la più recente incarnazione di Kara, Laura Vandervoort, che aveva fatto la sua comparsa in Smallville ed è attualmente protagonista della serie a base di lupi mannari Bitten, ma non è così improbabile immaginare che la vedremo comparire a stagione inoltrata.

Ma non sono i soli.

Faran Tahir, visto anche nel primo Iron Man, comparirà nel pilot ma con la possibilità di diventare un personaggio ricorrente, chiamato solo Il Comandante che viene così descritto: "Un alieno militare esperto che guida le forze che si stanno allineando contro Supergirl".

Stiamo parlando del generale Zod televisivo?

Infine, per gli inevitabili e necessari flashback, ecco arrivare la giovanissima Malina Weissman, che interpreterà Kara al suo arrivo in casa Danvers.

Non si tratta del primo caso di flashback per la Weissman: già nel nuovo Teenage Mutant Ninja Turtles aveva interpretato la versione giovanile della April con il volto di Megan Fox.

Non ci sono ancora date ufficiali per quella che ora è ufficialmente una serie CBS, ma visto lo stato dei lavori non è improbabile aspettarla per la prossima stagione invernale.

Nel frattempo, che ne pensate del nuovo look di Supergirl?