Delos 20: Matrix: Sex Files Matrix

di Silvio Sosio

SEX-FILES!
Tradizionalmente questa rubrica è fatta per i navigatori della rete. E' nata per segnalare le iniziative telematiche dedicate alla fantascienza, e di recente è diventata una vera e propria guida ai siti internet, affrontando di volta in volta un argomento diverso.

Questo mese Matrix anziché fare da trampolino vuole fare da piscina. Un vero e proprio esperimento, che trae materiale da una piccola raccolta di immagini dedicate a Gillian Anderson, l'attrice che interpreta Dana Sculley in X-Files.

Nei vari newsgroup dedicati a questa serie e più in generale alle immagini erotiche e porno, sui siti più impensabili assemblati in giro per il mondo da studenti appassionati del famoso telefilm di Chris Carter, girano tonnellate di fotografie di Gillian Anderson. Lei stessa pare che abbia dovuto munirsi di guardia del corpo dopo aver ricevuto via internet messaggi piuttosto decisi da parte di ammiratori eccessivamente invadenti.

Abbiamo fatto una piccola scelta, naturalmente senza scendere nell'eccesso - perbacco, Delos la leggono anche ragazzi molto giovani - ma vi assicuriamo che in giro per la rete si trova ben altro.

Ma il succo non è questo. Ricollegandoci a quanto dice Roberto Quaglia nella sua column di questo mese, abbiamo messo la parola SEX in bella evidenza nel titolo. In questa pagina è naturalmente nascosto un contatore.

Siamo davvero curiosi di verificare se la leggenda afferma il vero: basta che in una pagina su internet sia inserita la parola "sesso" perché questa pagina riceva la visita di migliaia di anonimi webber assetati di pixel color carne?

Francamente, speriamo davvero che questa pagina di Matrix abbia lo stesso numero di accessi che ha avuto le altre volte. Sul prossimo numero, naturalmente, vi diremo com'è andata.