Delos Science Fiction è arrivato al numero 169 e come sempre vi offre le novità della fantascienza di questo mese. Partiamo sai servizi dove c'è una bella analisi della serie tv promossa da Amazon e dal titolo The Man in the High Castle, da noi conosciuto sia con il titolo La svastica sul sole sia con il più recente L'uomo dell'alto castello. Altro interessante servizio è dedicato al film Automata, film spagnolo del regista Gabe Ibáñez e con Antonio BanderasBirgitte Hjort SørensenMelanie Griffith tra i protagonisti. Il film racconta il declino della civiltà umana e l'ascesa di una civiltà robotica.

Lo speciale, invece, lo abbiamo riservato nuovamente a l'editoria digitale con due interviste. La prima è a Maico Morellini, premio Urania per il romanzo Il Re nero, è autore per Delos Digital della saga I Necronauti che si snoda in ben dieci ebook, ossia in dieci affascinanti storie di hard science fiction. Una saga tutta da leggere. La seconda intervista è a Francesco Verso, anch'egli premio Urania con E-Doll e premio Odissea con Livido (Delos Books) che ci racconta, invece, l'esperienza della sua factory narrativa denominata Future Fiction.

Nelle rubriche segnaliamo un nuovo approfondimento di Piero Giorgi su un fumetto classico della science fiction quale è Flash Gordon.

Il racconto è di Vittorio Catani.

Il numero è online all'indirizzo www.fantascienza.com/magazine/delos/169/