La CW ha un piano ambizioso, anche se non ne parla apertamente: creare un universo televisivo condiviso per la DC Comics, a prescindere dai piani della Warner di mantenere separati e indipendenti cinema e tv.

Così, scopriamo la più interessante sorpresa di quest'anno, anche se sarebbe meglio dire del prossimo anno: è stato il sito Deadline ha riportare per primo il progetto della casa di Arrow e The Flash per la creazione di un nuovo spin-off, argomento di cui si parlava da tempo e anticipato velatamente dai creatori delle due serie.

Ma qui arriva la novità: la CW ha messo in cantiere una serie che vede riuniti personaggi comparsi sia in Arrow che The Flash, per creare un vero e proprio team di supereroi. E non manca una sorpresa che lascia aperte molte porte.

 

Dunque, chi saranno i nuovi eroi DC/CW?

Il telefilm vedrà riuniti Brandon Routh/Ray Palmer in modalità The Atom (ora pienamente funzionante, come sa chi ha visto l'ultimo episodio di Arrow), Wentworth Miller/Leonard Snart, ovvero il Captain Cold di The Flash, Victor Garber/Martin Stein, ovvero metà di Firestorm, sempre visto in The Flash. Non viene citato Robbie Amell, l'altra metà del personaggio, ma sembra difficile che non faccia la sua comparsa, visto che sono i due personaggi insieme a creare Firestorm.

E soprattutto, Caity Lotz, volto rimasto impresso ai fans di Arrow nei panni di Sara Lance, ovvero Canary, uccisa all'inizio della terza stagione ma da molti ancora oggi preferita alla versione made in Laurel Lance (senza alcuna offesa nei confronti dell'attrice Katie Cassidy).

Ovviamente i dettagli sono tenuti segreti: Sara Lance ha fatto un salto in un pozzo di Lazzaro? La vedremo nei flashback? o La Lotz interpreterà tutto un altro personaggio?

Anche se l'ultima ipotesi appare poco probabile, visto che nelle intenzioni non solo altri personaggi delle due serie originali faranno la loro comparsa, ma Deadline riporta che la CW ha in programma di far entrare in scena altri tre personaggi DC Comics non ancora comparsi né al cinema né in tv.

Infine, a occuparsi del telefilm ci penseranno sempre Andrew Kreisberg, Greg Berlanti e Marc Guggenheim, con l'aggiunta di Sarah Schecter, già al lavoro su The Flash e Supergirl.

Il telefilm, ancora senza titolo, non è previsto, almeno per ora, per il prossimo palinsesto invernale, per cui appare probabile un debutto nel 2016.

La CW sta cercando di costruire la sua versione del mondo Marvel in casa Netflix?