Come è ormai noto, il leaking delle mail Sony, per quanto fondamentalmente un atto riprovevole, ha portato a una serie di scossoni nella major, tra cui l'uscita di scena del boss Amy Pascal e la condivisione di Spider-Man con la proprietaria originale, ovvero la Marvel, motivo per cui nei prossimi capitoli avremo modo di veder comparire il nostro amabile ragno di quartiere al fianco degli Avengers che ormai conosciamo bene.

Soprattutto, ha significato l'addio allo Spider-man con il volto di Andrew Garfield e l'avvio di una ricerca per il nuovo volto del protagonista.

Ma l'altero ego di cui stiamo parlando potrebbe non essere quello a cui tutti pensano: a riportare il rumor ci ha pensato Jeff Sneider di The Wrap, durante un podcast dedicato agli incontri con la stampa.

E le sue parole hanno cambiato le carte in tavola: "Ascoltatemi, non è ancora inciso nella pietra, ma ve lo dico fin d'ora: Spider-Man non sarà un bianco. Spider-Man non sarà un bianco. Ne sono sicuro al 95%. Molto probabilmente sarà afro-americano, ma esiste la possibilità che possa essere latino. Ma al 95% non sarà un bianco."

Non ha citato la versione a fumetti con volto di Miles Morales, che nella serie Ultimate Spider-Man ha preso il posto di Peter Parker dopo la sua morte, ma ha aggiunto "non credo sarà Peter Parker".

Sneider ritiene che alcuni commenti letti nelle mail rubate siano stati visti come razzisti e che questa sia "per la Sony l'opportunità di battere sul tempo Marvel e DC Comics con il primo supereroe cinematografico nero."

Ieri sempre Sneider ha twittato un aggiornamento: "Ci sono ancora attori bianchi che si presentano al casting, ma i loro agenti mi hanno confermato che la Sony è propensa verso l'etnico."

Captain America: Civil War è previsto in uscita il 5 maggio 2016 e dovrebbe essere la prima occasione di veder entrare in scena il nuovo Spider-Man, prima del suo film in assolo, la cui data di uscita è il 28 luglio 2017, voi cosa preferireste, il classico Peter Parker o il nuovo Miles Morales?