D'accordo, non è proprio Molfetta la città del racconto (ma potrebbe anche esserlo) e i "mostri" non vengono proprio dalle fogne ma comunque da sottoterra; ci perdonerete ma l'idea di parodiare Dalle fogne di Chicago era troppo ghiotta. Eppure questo racconto di Donato Altomare, ambientato in una Italianissima città di provincia, ha l'aspetto della storia americana, quei thriller in crescendo, come Tremors o simili. Potrebbe andare a lavorare a Hollywood, il Donato nazionale?

Terrore sotto la città

Il libro

 

Quando improvvisamente cominciano a comparire strani buchi nella terra, sotto i pavimenti di abitazioni, in capannoni industriali, nelle strade, la vita tranquilla di una piccola città della provincia italiana viene sconvolta. I buchi diventano sempre più grandi e nessuno capisce di che si tratta. Ma quando cominciano a scomparire anche persone, probabilmente inghiottite da quei buchi, allora la cittadinanza si allarma e l’ingegnere Mauro Rinaldi dei Vigili del Fuoco vien incaricato di trovare i dispersi e dare una eventuale spiegazione alle voragini. Ma ben presto Rinaldi capisce cosa ha di fronte e inizia una battaglia all’ultimo sangue per liberare la città da una brutta e pericolosa infestazione.

L'autore

Donato Altomare nasce a Molfetta nel 1951 e vi risiede. Laureato in Ingegneria Civile esercita la libera professione. Sposato, ha tre figli. Narratore, saggista, poeta, ha vinto due volte il Premio Urania di Mondadori e cinque volte il Premio Italia, e una volta il Premio della critica Ernesto Vegetti, oltre a molti altri premi per la narrativa e la poesia. Autore essenzialmente del fantastico. Numerosissime le sue antologie, i suoi romanzi e i suoi racconti editi in Italia e all’estero. Sono state tenute tesi di laurea su di lui. È l’attuale Presidente della World Science Fiction Italia, l’associazione degli operatori della fantascienza e del fantastico.

Donato Altomare, Terrore sotto la città , Delos Digital, Classici della Fantascienza Italiana 39, isbn: 9788867756667, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: