Dovremo aspettare ancora parecchio prima di reincontrare Star Lord / Chris Pratt e il suo team di eroi involontari, ma anche se l'attesa è lunga, James Gunn, il regista e vero e proprio artefice del loro arrivo al cinema è già da tempo al lavoro su I guardiani della galassia 2, e ne riporta gli sviluppi anche sulla sua pagina ufficiale di facebook di cui trovate il link nelle risorse di rete.

Ma è stato durante un podcast tenuto di recente, chiamato Alison Rosen is Your New Best Friend, che ha svelato alcuni dettagli sul prossimo capitolo della saga:

"In realtà il secondo capitolo non è basato su niente" racconta Gunn, riferendosi alle domande poste spesso su quale arco narrativo avrebbe utilizzato per il sequel: "La storia di Guardiani 2 è una storia originale a cui ho pensato e alla quale ho cominciato a lavorare già mentre giravo il primo capitolo."

 

Anche se ovviamente non si allarga più del necessario sul plot, spiega che "Risponderò ad alcune delle domande poste sul padre di Peter Quill/Starlord, ad esempio chi è e cosa è successo."

E non solo: "Incontreremo un paio di personaggi nuovi che saranno importanti non solo per i Guardiani, ma l'intero universo cinematografico Marvel."

Gunn ha anche sottolineato un dettaglio di cui ha parlato spesso, ovvero che il padre di Quill non sarà quello del fumetto, anche se sulle prime la Marvel era un po' preoccupata al riguardo: "Non sarà quello che i fans conoscono bene, sarà molto diverso. quando raccontai agli executive cosa sarebbe successo nel sequel, la loro prima risposta fu Oh cavolo, è rischioso, ma va bene. Tra qualche settimana finirò la prima stesura e la presenterò in casa Marvel."

Ma c'è un aspetto che è fondamentale: "Penso che dobbiamo fare qualcosa di diverso con il sequel. Non si tratta di ricatturare l'effetto e il tono del primo, ma di portare i personaggi verso nuove direzioni e scoprire nuove cose su di loro. Vuol dire prendere questi personaggi in cui il pubblico ha creduto e renderli ancora più reali."

E spiega la sua visione di questo angolo di universo Marvel: "Mi avete chiesto cosa sento parte di me: Io credo totalmente in questi personaggi, io credo che siano reali, che Groot e Rocket siano veri e voglio bene loro quanto ne voglio per una persona reale. Ma soprattutto, io credo che sia importante rispettare il pubblico senza pensare che sia stupido e rispettare i personaggi e la narrazione. Credo che sia questo che piace alla gente."

Infine, in una intervista separata, il regista ha indicato i personaggi che vuole approfondire nel prossimo film: " Yondu / Michael Rooker e i suoi Ravagers e il Collezionista / Benicio Del Toro. E Nebula / Karen Gillan, io la amo e penso sia stata sottoutilizzata nel film."

Guardians of the Galaxy 2 è previsto in uscita il 5 maggio 2017, secondo voi quali nuovi personaggi verranno introdotti in grado di avere enormi conseguenze per l'intero universo cinematografico?

Vi lasciamo con due making of del film: