L'attesa è finita, finalmente la serie made in Netflix ha preso forma, presentando al mondo un tono molto diverso da quello che avevamo visto nel film omonimo.

E con il trailer, ecco anche i commenti dello showrunner Steven S. DeKnight (Spartacus), rilasciati a IGN.

L'attore senza paura

"Quando Charlie Cox si presentò al provino, aveva una visione affascinante del personaggio. Non era la direzione che stavamo prendendo, ma aveva delle sfumature ed era così ben costruita che lo richiamammo, per riuscire a fondere la sua versione con la nostra. Charlie è in grado di far trasudare tutto il tormento interiore e il dolore che sono gli aspetti essenziali della vita di Matt."

Il costume

"il motivo per cui abbiamo cominciato con questa versione è che questo è l'inizio, la formazione di Matt nei panni di Daredevil. Volevamo raccontare i primi giorni, in cui cerca di capire cosa sta facendo, commettendo errori e prendendole di santa ragione tutte le volte. Sul versante opposto, è la storia della formazione di Kingpin, un vero e proprio arco parallelo."

Kingpin

"Quando lo incontriamo per la prima volta, è un individuo misterioso, una vera pietra angolare per la stagione uno. Credo che far incontrare un Daredevil in costruzione e un Kingpin in formazione sia stato il modo migliore di far cominciare la serie. E non credo esista qualcun altro sul pianeta in grado di incarnare così bene Wilson Fisk di Vincent D'Onofrio. Ci ha meravigliati, abbiamo escalamato Diamine, Wilson ha preso vita!"

Karen e Foggy

"Penso che Deborah Ann Woll abbia descritto benissimo il suo personaggio: Karen non è vittima dei problemi, lei è il problema. La sua performance è fenomenale, così come siamo stati fortunati a trovare Elden Henson per il ruolo di Foggy, che è stato in grado di creare un'alchimia immediata con Charlie Cox, mentre Karen è il suo perfetto contraltare.

Stick

"Posso dirvi che uno dei punti più alti della mia carriera è stato parlare al telefono con Scott Glenn, è esattamente come ti immagini ed è semplicemente perfetto nel ruolo del mentore di Matt."

Un eroe vulnerabile

"Ho sempre amato il fatto che questo personaggio avesse i sensi supersviluppati, ma nessun superpotere. È una persona che si sta spingendo oltre il limite, che può essere ferito e ucciso. È come Batman senza i soldi, è determinato e armato solo di pura forza di volontà che lo spinge ad andare avanti quando chiunque altro sarebbe già caduto."

I tredici episodi della prima stagione saranno disponibili, tutti contemporaneamente, su Netflix a partire dal 10 aprile. Che ne pensate del nuovo, sporco e cattivo mondo di Daredevil?