Un Bonnie e Clyde in salsa sci-fi. Può essere descritto così The Trail's End, un corto proveniente dalla California, in cui però Bonnie Parker – invece che un fuorilegge in carne e ossa – è un androide. L'idea è di David Rosenbaum, specialista di effetti visivi il cui curriculum vanta collaborazioni in produzioni quali Tron: Legacy, Il curioso caso di Benjamin Button e Zodiac

Si racconta la storia di un robot giunto al suo ultimo giorno di servizio. Invece di rassegnarsi al triste destino della rottamazione, l'androide farà una scelta che lo porterà lontano (letteralmente), complice un incontro inaspettato con una donna. Insomma, il prologo di quella che ha tutta l’aria di un'avventura alla Bonnie e Clyde, se mai il corto attirerà l'attenzione di qualche produttore disposto a mettere sul piatto i fondi necessari per un lungometraggio. 

Rosenbaum ci ha messo del suo per avvicinarsi all'obiettivo, mettendo a frutto tutta la professionalità acquisita soprattutto in ambito pubblicitario. Ha infatti diretto spot per multinazionali di primissimo piano e ora forse spera di poter riversare quel bagaglio di esperienze in qualcosa di più ambizioso: i pochi minuti di girato sono già di qualità, quantomeno nel comparto visivo, con un'attenzione particolare per le luci e con una perfetta integrazione degli effetti speciali nella storia, la quale però – quantomeno per ora – è solo uno spunto. 

Vedremo se basterà per spiccare il volo in direzione Hollywood.