Nuovo numero di Delos Science Fiction, la rivista di approfondimento di Fantascienza.com, con uno speciale dedicato a The Imitation Game, film diretto da Morten Tyldum, con protagonista Benedict Cumberbatch nei panni del matematico e crittoanalista Alan Turing. Può sembrare azzardato che una rivista di fantascienza parli di un film del genere, ma Turing è una figura mitica dell'informatica e ha ispirato anche tanti scrittori di fantascienza. Ne è una prova l'articolo di Emanuele Manco che racconta proprio l'influenza dello scienziato britannico sulla letteratura e il cinema di science fiction.

Due servizi sono dedicati rispettivamente a due serie televisive che stanno riscuotendo l'attenzione di tanti appassionati. La prima è Black Mirror, con un articolo di Valerio Pellegrini che racconta l'episodio natalizio (attenzione agli spoiler). 

La seconda è The Flash. Ivan Lusetti ci accompagna in questa nuova versione televisiva dedicata al noto personaggio a fumetti.

Sempre restando in tema di fumetto non possiamo non segnalare il bel saggio di Piero Giorgi sulle tavole domenicali di Flash Gordon, con uno sguardo analitico e competente che troverete nelle nostre rubriche.

Il racconto è di Fabio Calabrese.

Il numero è online all'indirizzo www.fantascienza.com/magazine/delos/168/