Si conclude, per ora, la serie dei trailer più attesi dell'anno, svelando il segreto gelosamente custodito dietro questo particolare ibrido di sequel/reboot della saga concepita da James Cameron nel lontano 1984.

E finalmente scopriamo alcuni dei passaggi più interessanti: John Connor in procinto di combattere la sua battaglia finale contro Skynet, che usa la macchina del tempo per cambiare le carte in tavola.

Le quali però vengono cambiate nuovamente, perché malgrado la storia si ripeta, non è più uguale a quella che conoscevamo. Un T-800? Perché non due volte lo stesso? un T-1000? certo, ma non proprio lo stesso.

Sarah Connor? Proprio per niente la fanciulla indifesa che avevamo conosciuto nel primo episodio. In Terminator Genisys tutti i canoni sono capovolti, gli sviluppi sconosciuti, l'esito difficile da scoprire, perché c'è una nuova guerra temporale da combattere, che ricomincia da qui.

Forse, come dice Sarah, si può impedire l'apocalisse, ma il suo percorso e quello dei suoi compagni di avventura è appena cominciato.

Terminator Genisys vede come una nuova (molto nuova) Sarah Connor col volto di culto di Emilia Clarke, in libera uscita dai suoi draghi di Game of Thrones, seguita dal nuovo padre John Connor - Jason Clarke (nessuna parentela con Emilia), accompagnata da un Kyle Reese col volto di Jai Courtney che vede del tutto ribaltato il suo ruolo. E poi il T-1000, col volto di Byung-Hun Lee, già visto nei due G.I Joe e soprattutto, l'icona dell'intera saga, Arnold Schwarzenegger, che qui ha l'opportunità della sua vita: sfidare il sè stesso del passato.

Vi lasciamo sul nuovo campo di battaglia di Terminator Genisys, diretto da Alan Taylor (Thor - The dark world, Game of thrones) previsto in uscita il primo luglio 2015: