Saltando da un punto di vista all'altro, incluso quello di una mosca, Flesh Computer è un corto che porta lo spettatore a interrogarsi sulla tema della coscienza. Ambientato in un vicino futuro, racconta di un gruppo di sbandati che non ha nulla di meglio da fare che disturbare il prossimo. Se però il caso vuole che quest'ultimo si sia costruito in casa un'animale da compagnia in parte in carne e ossa, in parte computer, le cose potrebbero prendere un piega molto particolare e poco piacevole. 

Flesh Computer è un corto realizzato dall'americano Ethan Shaftel, un professionista il cui profilo mischia competenze di vari settori. Ha montato video musicali per artisti di primo piano come Beyoncé, Kate Perry, Jane's Addiction. Ha realizzato pubblicità per brand internazionali come Timberland e Pepsi, oltre ad avere lavorato alla produzione di vari videogiochi.

Al contempo ha sempre portato avanti i suoi progetti personali, arrivando a realizzare nel 2008 un lungometraggio, il thriller sovrannaturale Suspension. Fanno parte del cast di Flesh Computer Rob Kerkovich (NCIS: New Orleans) e il filosofo australiano David Chalmers, professore presso l'Australian National University e autore di La mente cosciente, saggio le cui idee sulla coscienza sono alla base del corto (la coscienza è un elemento fondante, una particella elementare dell'essere, come lo spazio e il tempo, ed è universale, ogni essere ha un livello di coscienza). Nelle Risorse in rete un suo intervento ai Ted Talks. Qui sotto invece Flesh Computer, buona visione.