Era il 2012 per noi, il 2018 nel film, quando si scopriva che i nazisti erano sì stati sconfitti, ma non per questo avevano accantonato i loro nefasti piani, nascondendosi sul lato oscuro della luna e pianificando la loro vendetta. E sarebbe toccato a degli sfortunati astronauti americani di fornire i mezzi per il loro ritorno.

Comico, satirico, fortemente assurdo, Iron Sky nasce come produzione finlandese/australiana/tedesca, con un budget di circa 7,5 milioni di dollari (fonte IMDb) per arrivare a incassarne circa 8,135 milioni in tutto il mondo e gettare le basi per un ulteriore ritorno.

Con una fondamentale differenza: i produttori hanno deciso di affidarsi al crowfunding per il sequel, nello specifico IndieGoGo, con l'ambizioso piano di arrivare a 16 milioni di dollari,come potete scoprire nel link al sito ufficiale che trovate nelle risorse di rete.

Chi si è divertito seguendo la demenziale trama del primo film, saprà che se da una parte la minaccia è stata (temporaneamente) fermata, dall'altra si è aperto uno scenario ancora più apocalittico, con una guerra nucleare totale.

Ed è da qui che riparte il primo trailer di Iron Sky: The Coming Race, anche se più che altro si potrebbe definire la sequenza iniziale del film, dove scopriamo un colpo di scena inaspettato e un cattivo che usa un animale da soma un po' diverso da quelli a cui siamo abituati.

La trama del sequel, così come è raccontata sul sito ufficiale, non delude le aspettative: "20 anni dopo gli eventi di Iron Sky, l'ex base lunare nazista è diventata l'ultimo rifugio dell'umanità. 

La terra è stata devastata da una guerra nucleare, ma nascosta molto in profondità nel paesaggio apocalittico, si nasconde un potere che può salvare gli ultimi esponenti della razza umana, o annientarli definitivamente.

La verità dietro la creazione della razza umana verrà rivelata quando un vecchio nemico guiderà i nostri eroi in una avventura nel gigantesco spazio interno alla Terra.

Per salvare l'umanità dovranno combattere i Vril, un'antica razza di rettili mutaforma e il loro esercito di dinosauri."

Non avete idea di cosa stiamo parlando?

Per sicurezza vi lasciamo con il trailer italiano del primo film e quello originale del sequel, il cui inizio delle riprese è previsto nel 2015 in Germania, per un'uscita nel già abbastanza congestionato 2016.