Codice Edizioni propone il saggio ll futuro della mente. L’avventura della scienza per capire, migliorare e potenziare il nostro cervello, scritto da Michio Kaku, fisico e divulgatore scientifico, uno dei principali teorici della teoria delle stringhe.

La sinossi del volume

Tra tutti i grandi comunicatori della scienza, Michio Kaku è uno dei pochi in grado di coniugare la descrizione delle frontiere più avanzate della ricerca con la cultura pop, dalla fantascienza (presenza costante nei suoi libri) fino alla storia e alla cronaca. Non fa eccezione Il futuro della mente, resoconto delle più recenti scoperte in campo neuroscientifico: dalla telecinesi al controllo e potenziamento delle capacità cognitive, dalla registrazione dei sogni e dei pensieri al download della memoria, fino ad arrivare alla natura stessa della coscienza, il grande mistero dell’uomo ancora in parte inesplorato. Nelle mani di Kaku la scienza diventa ancora una volta un racconto emozionante, oltre che una lettura godibilissima.

La quarta di copertina

Avvincente… La scrittura di Kaku è come al solito godibilissima, e il panorama che ci descrive vale assolutamente il viaggio.

The New York Times Book Review

L’idea che la nostra mente un giorno possa vagare tra le stelle è il sogno umano per eccellenza. E per quanto strano esso possa sembrare, sappiate che secondo le leggi della fisica è del tutto possibile.

Michio Kaku

L'autore

Palestra de Michio Kaku - 11/02/2012 - Foto: Cristiano Sant´Anna
Palestra de Michio Kaku - 11/02/2012 - Foto: Cristiano Sant´Anna
Michio Kaku insegna fisica teorica alla City University di New York, ed è uno dei massimi esponenti della teoria delle stringhe. Oltre ad articoli specialistici ed editoriali per quotidiani, ha pubblicato numerosi libri, tutti best seller tradotti in molte lingue, ed è conduttore di due dei più apprezzati programmi radiofonici di scienza in America: Explorations in Science e Science Fantastic. Il suo sito è (mkaku.org). Di Michio Kaku Codice edizioni ha già pubblicato Il cosmo di Einstein (2005), Mondi paralleli (2006) e Fisica dell’impossibile (2008).

Michio Kaku, L’avventura della scienza per capire, migliorare e potenziare il nostro cervello

Traduzione di Chiara Barattieri e Giuseppe Maugeri

Codice Edizioni 2014 - Pag. 448 - 29,00€ (cartaceo) 7,99 (eBook)

ISBN cartaceo: 978-88-7578-491-1

ISBN ebook: 978-88-7578-513-0