Una festa di Halloween del tutto particolare quella proposta dal Mu.Fant presso i centri commerciali Auchan di Torino, Cuneo, Rivoli e Venaria Reale. 

L’usanza di travestirsi durante il periodo di Halloween, assumendo le sembianze delle creature più terrificanti, in epoca contemporanea ha trovato nuove fonti d’ispirazione: ai classici travestimenti da folletto, strega, fantasma si sono aggiunti i personaggi più paurosi dell’immaginario letterario e cinematografico di genere fantascientifico e fanta-horror. 

Ecco quindi affermarsi travestimenti da zombie, vampiri, licantropi, mummie e così via. Con questa iniziativa il Mu.Fant festeggia Halloween con una selezione dei personaggi più terrificanti della storia della science fiction. 

Due percorsi espositivi in contemporanea con eventi e laboratori – dal 25 ottobre al 9 novembre – nei centri Auchan di Torino e Cuneo dove i visitatori saranno immersi in un percorso dominato dalle figure più paurose della letteratura e del cinema sci-fi: Dracula, l’Uomo Lupo, Frankenstein, la Tarantola, l’Uomo Invisibile, la Mummia, Godzilla, King Kong, i “cattivi” di Star Wars e di Star Trek, i rocamboleschi personaggi di The Nightmare Before Christmas di Tim Burton e molto molto atro. 

In mostra modelli e materiali da collezionismo, accompagnati da proiezioni e figuranti in costume per conoscere la festa di Halloween in tutti i suoi aspetti: le origini celtiche, la tradizione americana, i simboli più importanti e le usanze più curiose. Sono previsti per il giorno 31 ottobre laboratori di travestimento e trucco non solo nei centri Auchan di Torino e Cuneo ma anche in quelli di Venaria Reale e Rivoli: bambine e bambini, con l’aiuto di educatori e truccatori, si trasformeranno in mummie, pipistrelli, zombies, bambole di pezza e altri personaggi tratti dall’iconografia del cinema sci-fi e fanta-horror. 

Appuntamenti:

CENTRO COMMERCIALE AUCHAN CUNEO, Via Margarita 8

da sab. 25 ottobre a dom. 9 novembre: mostra in galleria

venerdì 31 ottobre ore 15.00/19.00 laboratorio per bambini “All Monsters” 

CENTRO COMMERCIALE AUCHAN TORINO, Corso Romania 460

da mar. 28 ottobre a dom. 9 novembre: mostra in galleria

venerdì 31 ottobre ore 15.00/19.00 laboratorio per bambini “All Monsters” 

CENTRO COMMERCIALE AUCHAN RIVOLI, Corso Susa 305

venerdì 31 ottobre ore 15.00/19.00 laboratorio per bambini “All Monsters” 

CENTRO COMMERCIALE AUCHAN VENARIA REALE: Corso Garibaldi 235

venerdì 31 ottobre ore 15.00/19.00 laboratorio per bambini “All Monsters” 

Info: +39 349.81.71.960

È possibile prenotare visite guidate per le scuole elementari e medie.