La Warner Bros ha svelato il suo piano d'attacco alla corazzata Marvel, e a farlo ci ha pensato il boss della major, Kevin Tsujihara, durante una conferenza con gli investitori, che è diventata rapidamente la più riportata on line, nonché la presentazione ufficiale della strategia Warner/DC comics per i prossimi anni.

E anche se non si arriva fino a quel lontano 2029 a cui mira la Marvel, anche il binomio WB/DC sta guardando molto lontano.

Il primo e più ovvio titolo in arrivo è Batman v Superman: Dawn of Justice, in arrivo il 25 marzo 2016, ma non sarà da solo: nello stesso anno, il 5 agosto, farà irruzione sugli schermi anche la già ventilata Suicide Squad.

Il 2017 faranno la comparsa due pezzi da novanta, con una svolta inaspettata: il 23 giugno Gal Gadot avrà il suo film in assolo nel costume di Wonder Woman, mentre il 12 novembre scoppierà l'evento Justice League: Part One.

Sì, perchè la Warner ha pensato bene di dare forma e sostanza a quello che per ora è solo un rumors legato ad Avengers 3 e che segue un trend ormai radicato: un unico lungo film diviso in due parti.

Arriviamo al 2018, che porta con sè una conferma indiretta: il 23 marzo arriverà The Flash, ma come era stato ipotizzato in rete da tempo, con un altro volto: la Warner ha scelto il giovane attore Ezra Miller (Dobbiamo parlare di Kevin) nel ruolo di Barry Allen, rendendo ufficiale il distacco tra il mondo televisivo e quello cinematografico.

Per cui, se vi aspettate un cameo di Stephen Amell/Arrow in Justice League, potete accantonare l'idea.

il 27 luglio emergerà Aquaman, confermato con il volto di Jason Momoa che forse, ma non è confermato ufficialmente, dovrebbe fare un cameo in BVS.

Passiamo al 2019, che vedrà Dwayne "The rock" Johnson dare corpo a Shazam il 5 aprile, ma è il 14 giugno che segnerà l'arrivo di Justice League: Part Two, sempre diretto da Zack Snyder.

Infine, il 2020 porta un'altra sorpresa: il 3 aprile sarà il momento di Cyborg, col volto di Ray Fisher, che vedremo anche comparire in BVS e il 19 giugno sarà il momento del reboot di Green Lantern: nuovo inizio, nuova storia, nuovo attore.

Tsujihara ha concluso comunicando che sono anche in preparazione due titoli fondamentali: il film in assolo sul Batman col volto di Ben Affleck e Man of Steel - L'uomo d'acciaio 2, ma le date ufficiali verrano comunicate più avanti.

La sfida è lanciata, chi pensate possa vincere nello scontro Dc Vs Marvel al cinema?