Il ritorno di Peter F. Hamilton e della saga del Vuoto 

 L'attesa è finita. Peter F. Hamilton, tra i più amati autori moderni di space opera, è tornato con il primo romanzo di una nuova serie appartenente al suo popolare universo del Commonwealth. Il titolo del romanzo è The Abyss Beyond Dreams: A Novel of the Commonwealth ed è caratterizzato da un insieme di personaggi straordinari e da una intrigante speculazione scientifica.

L'anno è il 3326. Nigel Sheldon, uno dei fondatori del Commonwealth, riceve la visita di un guardiano del Vuoto, l’enigmatica anomalia al centro della galassia che minaccia l'esistenza di tutto ciò che esiste. Il guardiano convince Nigel a partecipare ad una disperata missione di infiltrarsi Vuoto.

Una volta dentro, Nigel scopre che gli esseri umani non sono le uniche forme di vita che siano state risucchiati nel Vuoto, dove le leggi della fisica sono leggermente diverse. Gli umani sono in compagnia di alieni tanto intelligenti quanto spietati. Eppure questi stessi alieni potrebbero essere la chiave per distruggere la minaccia del Vuoto per sempre…

Omaggio a Lovecraft 

 S. T. Joshi, uno dei massimi esperti mondiali della narrativa di HP Lovecraft, ha curato un’antologia in cui sedici autori si sono ispirati al romanzo Le Montagne della follia per regalarci altrettanti racconti. Come è noto, il romanzo narra di una spedizione che presso l’Antartide scopre i resti una razza di antichi alieni, creature orribili, e di come a poco a poco i membri della spedizione vengano uccisi…

Tutti i racconti sono inediti, tranne due scritti da Arthur C. Clarke e Robert Silverberg. Tra gli scrittori presenti ci sono anche Harry Turtledove e John Shirley. Un’antologia da non perdere per tutti gli amanti del Solitario di Providence. L'antologia s'intitola The Madness of Cthulhu Anthology - Volume One.