Se ne parla da tempo, ma potrebbe essere arrivato il momento. Il remake di Ghost in the Shell è sembra ora più che un’ipotesi. Dopo l'enorme successo del manga cyberpunk uscito nel 1989 e firmato da Masamune Shirow (autore anche di Appleseed), e dell'omonimo anime uscito nel 1994, sembra che Dreamworks stia trovando la quadratura del cerchio per un live action. 

Per la verità Steven Spielberg insegue il progetto già dal 2008, anno in cui acquistò i diritti del marchio. Ben sei anni dopo, a inizio del 2014, viene annunciato il regista, ovvero Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore), poi ancora mesi e mesi di silenzio. Finalmente a settembre emerge il rumor sulla possibile protagonista: Margot Robbie, classe 1990, già vista in The Wolf of Wall Street nel ruolo di Naomi Lapaglia, moglie dell'affarista e truffatore Jordan Belfort interpretato da Leonardo Di Caprio. 

Decisamente in crescita le quotazioni dell'attrice australiana: l'anno prossimo è attesa in Focus, commedia in cui sarà protagonista insieme a Will Smith, poi sarà Jane Porter nel remake di Tarzan (2016), ma forse ancora più interessante per gli appassionati di fantascienza sarà il suo ruolo in Z for Zachariah, pellicola post-apocalittica dove interpreterà una giovane sopravvissuta a una guerra nucleare (nel cast anche Chris Pine, ovvero il Capitano Kirk nei nuovi Star Trek). 

Tornando a Ghost in the Shell, nulla di confermato per ora, ma le voci ormai si sommano per cui sembrerebbe che qualcosa si stia realmente muovendo. Lo sceneggiatore prescelto sarebbe l'americano William Wheeler (Il fondamentalista riluttante), mentre l'onnipresente Avi Arad e Steven Paul (Ghost Rider) saranno i produttori.