Una sindrome per John Scalzi 

 Nel prossimo futuro - e prima di quanto si pensi - un nuovo virus spazzerà via il mondo. In un primo momento sarà simile all'influenza, ma poi scopriremo che c'è qualcos'altro che non ci aspettavamo. E questo cambierà la società per sempre.

No, questo non è un altro virus zombie. E non è l'apocalisse. È la sindrome di Haden. L’umanità sopravviverà, ma il mondo sarà rifatto a sua immagine.

Unlocked: An Oral History of Haden's Syndrome di John Scalzi è un romanzo che vi porterà nel cuore di questa terribile malattia, della sua insolita e ironica origine e della risposta frenetica di medici, scienziati e governi.

Sull’orlo della morte con Timothy Zahn 

 In questo nuovo libro, dal titolo Soulminder, l'autore - bestseller di L’erede dell'Impero, Timothy Zahn, immagina una tecnologia che potrebbe alterare la nostra percezione della vita e della morte per sempre.

Per il Dr. Adrian Sommers – che uccise la propria famiglia in un incidente d’auto - dedicarsi a sviluppare Soulminder, una tecnologia che avrebbe potuto salvare suo figlio che si trovava sull'orlo della morte diventa una vera e propria ossessione. La visione di Sommers è catturare l'essenza della vita di una persona morente e tenerla al sicuro in stasi, mentre i medici guariscono il corpo da lesioni o malattie. Anni di sperimentazione finalmente terminano con successo, ma coloro che riconoscono le possibilità di Soulminder quasi immediatamente alterano il suo concetto originale per dirottare la tecnologia verso l'immortalità.

Gli alieni sono atterrati a New York 

  

Una nube mortale di spore ha già infettato e ucciso gli abitanti di due mondi. Ora la piaga si sta dirigendo verso la Terra. La genetista Marianne Jenner è impegnata nella disperata corsa per salvare l'umanità, ma la sua famiglia è lacerata. I fratelli Elizabeth e Ryan sono isolazionisti: sono d'accordo sul fatto che è in atto un complotto alieno. Il più giovane fratello, Noè, è un solitario ed è dipendente da una droga che cambia continuamente la sua identità. Intanto, gli scienziati della Terra hanno dieci mesi di tempo per evitare l'estinzione dell’umanità e non solo. È questa la rama di Yesterday's Kin di Nancy Kress, un romanzo avvincente per una delle autrici più brave della fantascienza americana.