Sarà il canale della Sony dedicato alla fantascienza e al fantastico, AXN Sci-Fi, a trasmettere in Italia una delle produzioni più ambiziose del canale americano SyFy, la serie tv Defiance.

Serie multi-piattaforma: infatti oltre al telefilm Defiance esiste come videogioco multiplayer.

In Italia sarà trasmesso a partire da mercoledì prossimo, 17 settembre, alle ore 21 in prima serata.

Ambientata in una Terra futura devastata da una guerra che ha respinto, ma solo parzialmente, un'invasione aliena, Defiance segue le vicende che si svolgono nell'omonima città, un tempo nota come Saint Louis, dove convivono pacificamente umani e altre razze.

Il misterioso Nolan (Grant Bowler) e sua figlia adottiva aliena, Irisa (Stephanie Leonidas) si stabiliscono nella città, controllata dal sindaco Amanda Rosewater (Julie Benz) e da un manipolo di residenti, come il potente Rafe McCawley (Graham Greene), l'intraprendente Kenya (Mia Kirshner), proprietaria di un locale e gli ambiziosi alieni Tarr (Tony Curran). Numerose minacce incombono sulla fragile pace che questa città di confine è finalmente riuscita a guadagnarsi.

In USA è terminata la seconda stagione della serie. La conferma per una terza stagione non è ancora arrivata ma appare probabile.