È il rumor/non rumor che ha fatto esplodere la rete in questi giorni, anche se come sempre va detto che non si tratta di notizie ufficiali, solo che stavolta arrivano da una fonte un po' meno anonima del solito.

Tutto comincia con questa particolarissima struttura:

Nella realtà si tratta dell'Ely and Edythe broad art museum, situato all'interno del campus della Michigan State University, ma ai fini delle riprese cominciate nei giorni scorsi, è diventato nientemeno che la casa di Lex Luthor/Jesse Eisenberg (The Social Network).

Nella scena in questione Luthor ha in atto una festa molto esclusiva, a cui partecipano Bruce Wayne/Ben Affleck, Gal Gadot/Diana di Themscyra, Clark Kent/Henry Cavill insieme all'attrice Holly Hunter, il cui ruolo non è ancora stato definito ufficialmente, ma secondo Latino Review potrebbe essere quello di Leslie Thompkins, dottoressa e amica di famiglia degli Wayne che funge da sorta di madre surrogato per Bruce.

La situazione alla festa degenera in fretta e un alterco tra Lex Luthor e Bruce Wayne deteriora al punto che vengono chiamati dei soldati di stanza all'esterno del palazzo per contenere la situazione.

I rapporti dal set indicano che nella versione finale questa sequenza conterrà non pochi effetti speciali, anche se non è ancora chiaro quali possano essere.

In tutto questo, era di poco tempo fa la notizia che l'attrice Jena Malone, di recente vista negli Hunger Games nel ruolo di Johanna Mason era stata confermata per un ruolo misterioso nel film, seguito da un twit dell'attrice stessa in cui postava una foto con i capelli rossi.

E arriviamo quindi a una comparsa presente durante la suddetta scena, che ha raccontato di avere visto l'attrice sul set nel ruolo di una Robin al femminile.

Il dettaglio che rende questa notizia meno improbabile di quanto possa sembrare è la dichiarazione del regista Zack Snyder di essersi ispirato (alla lontana) al Ritorno del cavaliere oscuro di Frank Miller, dove Robin era una ragazza di nome Carrie Kelley, che in tempi recenti ha fatto la sua comparsa a fumetti nella New 52.

The Hollywood Reporter ha poi riportato la conferma avuta da numerosi fonti sia della presenza della Malone all'interno del film che nella suddetta sequenza, ma nessuno che abbia confermato il suo ruolo ufficialmente.

E a proposito di scontri, concludiamo con il rumor legato a quello che dovrebbe essere lo scontro finale: secondo Latino Review, il braccio armato di Lex Luthor nel film sarà nientemeno che Brainiac, ed è contro di lui che si schiereranno Batman, Superman, Wonder Woman, Cyborg e Aquaman nella devastante sequenza finale.

Ma non è ancora tutto: sempre secondo Latino Review, in pieno stile Marvel ci converrà aspettare fino alla fine dei titoli di coda, perché chi getterà le basi per la nascita della Justice League è Green Lantern, che arriverà per dire loro che una minaccia ancora più grande sta per abbattersi sul pianeta: Darkseid.

Batman v Superman: Dawn of Justice è previsto in uscita il 25 marzo 2016. Vi piace l'idea di un Robin al femminile?