Proseguono imperterrite le rivelazioni del sito Badass Digest, che solo pochi giorni fa avevano scatenato una tempesta in rete raccontando quello che secondo loro è un reale passaggio del plot di Star Wars: Episode VII, nello specifico legato all'inizio del film.

Ma a quanto pare non è ancora finita, perché il sito ha svelato un nuovo passaggio del plot, che peraltro va a incastrarsi benissimo nella news precedente.

Sta quindi a voi decidere se proseguire oltre, noi per sicurezza vi avvisiamo che quanto segue potrebbe essere uno spoiler sul prossimo episodio della saga di Star Wars.

Per meglio inquadrare la situazione dobbiamo fare un breve riepilogo:

Nella notizia precedente Badass Digest aveva raccontato del ritrovamento di una mano tagliata stretta sull'elsa di una spada laser da parte dei personaggi interpretati Daisy Ridley e John Boyega. Dei due non venivano raccontati particolari, a parte il fatto che il personaggio di Boyega starebbe cercando di cambiare vita.

Bene, secondo il sito, il motivo del cambiamento è presto detto: Era uno stormtrooper che avrebbe poi deciso di disertare e darsi alla fuga, andando in modi non specificati a incrociare la sua strada con quella della Ridley.

Ed ecco dove entra in scena Gwendoline Christie, ben nota ai fans di Game of Thrones: il suo personaggio è quello di un ufficiale dell'impero, infuriata perché uno dei soldati ai suoi ordini si è dato alla fuga che decide di dargli la caccia.

Badass Digest aggiunge due dettagli interessanti: il primo è che in questi giorni la Christie stia seguendo un corso per l'uso delle spade laser (cioè probabilmente un tipo particolare di scherma), ma soprattutto, che il suo ruolo era in origine destinato a un uomo, nello specifico a Benedict Cumberbatch.

A cosa sarebbe dovuto il cambiamento? Cumberbatch era stato considerato nelle fasi iniziali della realizzazione, quando ancora si seguiva la sceneggiatura originale di Michael Arndt, ma dopo la profonda riscrittura da parte di Abrams e Kasdan le variazioni erano diventate tali da richiedere un radicale cambiamento di personaggio.

Ma la domanda che tutti si stanno facendo è: cosa ci fa un ufficiale dell'impero con una spada laser?

Il resto alla prossima puntata.