Transformers 4: Age of Extinction è uscito ieri nelle sale in Italia, col titolo Transformers 4 - L'era dell'estinzione, e in un'altra manciata di paesi, tra i quali il Regno Unito - dopo essere uscito nel resto del mondo intorno al 26 giugno.

È ancora Michael Bay il regista, e il film non è ufficialmente un reboot, ma certamente segna un taglio rispetto alla trilogia precedente: via Shia LeBoeuf e via il taglio adolescenziale, dentro Mark Wahlberg per un taglio più adulto.

Restano, naturalmente, i protagonisti robotici, Optimus Prime e soci.

Il film ha già oltre sessantamila voti su IMDb, per una media di appena 6,3 (su 10). Peraltro anche i precedenti della saga, a parte il primo che arrivava a quota 7, hanno ottenuto voti analoghi.

Il film

Quattro anni dopo l’ultima grande battaglia tra i robot che ha lasciato l’umanità sconcertata, un meccanico (Mark Wahlberg) e sua figlia (Nicola Peltz) scoprono qualcosa che attira l’attenzione di un paranoico ufficiale governativo (Kelsey Grammer) e di nuovi e vecchi Transformers, pronti a minacciare ancora una volta la Terra. (da Filmtv.it)

Transformers 4 - L'era dell'estinzione, di Michael Bay, con Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Nicola Peltz, T.J. Miller, Sophia Myles, Kelsey Grammer, Peter Cullen, Bingbing Li, Jack Reynor