Mancavano da un po' di tempo le antologie della serie Alia, edita dalla casa editrice cs_libri di Torino curata da Massimo Citi e Silvia Treves. La rivista-libro torna ora in versione ebook, con Alia Evo, disponibile su Amazon o sul sito librinuovi.net (in versione epub) al prezzo di 7,21 euro.

Il volume come nelle precedenti occasioni è ricchissimo, proponendo ben diciassette racconti: tra gli autori italiani segnaliamo Vittorio Catani, Francesco Troccoli, Fabio Lastrucci, Massimo Soumaré, gli stessi Citi e Treves. Gli autori internazionali sono Marcel Schwob (francese), Lillian Csernica (americana), Fei Dao (cinese) e Okina Kamino (giapponese).

"Le tante versioni di noi che popolano questi 17 racconti vivono ignari davanti a questi osservatori" dice nell'introduzione Silvia Treves. "Percorrono le vie delle nostre città, partono per luoghi di vacanza, svolgono lavori impegnativi, coltivano forme d'arte, cercano di sopravvivere, usano la violenza e l'inganno. Talvolta, nei racconti più ottimisti, diventano un po' più saggi. E chi sta per girare pagina e cominciare ALIA Evo?Troverà domande, dubbi, manciate di inquietudini, visioni grandiose, piccole perle, occasioni per divertirsi e per divergere dalle solite strade. E nessuna rassicurazione, proprio come nella buona narrativa fantastica."

Alia Evo, cs_libri, ebook, 7,21 euro.