Il 25 giugno 2014, in contemporanea nelle librerie italiane e su under.nanopress.it, hanno debuttato Under, il romanzo di Giulia Gubellini (Rizzoli) e Under The Series, la serie web liberamente tratta dall'omonimo libro, scritta e diretta da Ivan Silvestrini.

Under The Series vede la partecipazione straordinaria di Gianmarco Tognazzi nei panni dell'inquietante T, Valentina Bellé, Chiara Iezzi, Giorgio Colangeli, protagonisti rispettivamente nel ruolo di Alice, della misteriosa Tea e del temuto Presidente dell'Autorità Provvisoria. Al loro fianco, inoltre, Matteo Martari, Josè Dammert, Antonio Monsellato, Teresa Romagnoli, Lucrezia Pivato e un cast di giovani talentuosi.

Una serie web tutta italiana, di qualità cinematografica, ideata e prodotta da Anele di Gloria Giorgianni, Rizzoli e Trilud, con la collaborazione di Sugar Music, Redigital, Jeansbox. Dieci puntate da cinque minuti circa a cadenza settimanale. Lo spettatore viene catapultato in una futuristica e sanguinaria Italia del 2025, distrutta dal default economico e in mano a un'Autorità Provvisoria di stampo militare che, per fronteggiare la crescente ribellione delle masse popolari, ha messo a punto una speciale arma di dissuasione: l'esecuzione di 13 "ribelli" in diretta tv con un format in stile reality show chiamato Under.

"L'occasione era imperdibile: non capita spesso di poter realizzare un racconto distopico in Italia," racconta Ivan Silvestrini. "Under è una serie di genere audace da tutti i punti di vista: c'era da raccontare un mondo nuovo con puntate molto brevi, per renderlo inquietante e affascinante. Volevo che a una narrazione ipnotica si accompagnasse un'estetica dal potenziale cinematografico. È stata una vera sfida e a me le sfide piacciono." La colonna sonora originale è ideata e composta dal musicista Matteo Curallo (edita da Sugar Music).

Under The Series è il primo progetto digitale online in contemporanea all'uscita del romanzo a cui si ispira, pubblicato in esclusiva nella sezione dedicata di NanoPress.it.