E finalmente Mad Max: Fury Road si presenta al mondo in tutto il suo decadente splendore. Niente più foto da dietro le quinte senza i protagonisti: ora possiamo scoprire nella sua completezza il ritorno al mondo post-apocalittico della saga di Mad Max ventinove anni dopo il mitico Oltre la sfera del tuono.

È stato Entertainment Weekly a presentare ufficialmente le foto che potete vedere nella gallery, che vedono concretizzarsi l'idea concepita da George Miller nel 2000. Ci sono voluti quattordici anni affinché prendesse forma.

Tom Hardy prende così il posto di un Mel Gibson, ormai fuori tempo massimo (e che negli ultimi tempi si è attirato troppe critiche), nei panni di Max Rockantasky, un guerriero della strada danneggiato da troppe battaglie, insieme a una Charlize Theron pelata e con un braccio artificiale alquanto artigianale nei panni della tosta comandante chiamata Imperator Furiosa.

Le riprese sono durate ben sette mesi nel deserto della Namibia. Hardy ha così descritto quel periodo: "È stata un'esperienza filosofica: niente cemento, niente Starbucks, solo sabbia".

E il regista ha così descritto la sua idea: "Volevo raccontare una storia lineare: un inseguimento automobilistico che comincia all'inizio del film e prosegue per 110 minuti. Nel mezzo di questa catartica, intensa azione, i personaggi si rivelano per chi sono realmente".

E concludiamo con il plot ufficiale: "In un mondo di fuoco e sangue ci sono due ribelli in fuga che potrebbero essere in grado di riportare l'ordine. Uno è Max, un uomo d'azione e di poche parole che cerca la pace dopo aver perso moglie e figlia dopo l'apocalisse. L'altra è Furiosa, una donna d'azione convinta che troverà la strada per la propria sopravvivenza se riuscirà ad attraversare il deserto per raggiungere la sua luodo di origine".

L'inseguimento di Mad Max: Fury Road comincerà il 15 maggio del 2015, aspettatevi il primo trailer in tempi brevi.