Bisogna dare atto a Zack Snyder di saper gestire l'hype di un superprogetto come Batman vs Superman, prima svelando in un colpo solo il cast principale, poi, solo ieri, lanciando una foto teaser in cui annunciava la presentazione ufficiale della nuova Batmobile.

Ma, se due giorni fa aveva esordito su twitter con questa:

ieri sera ha fatto esplodere la rete non con la sola presentazione della nuova Batmobile, ma con la prima immagine ufficiale di Ben Affleck con il nuovo costume:

Il regista ha precisato di aver scattato la foto con una macchina fotografica Leika M Monochrom, indicando che non si tratta di una foto ufficiale ma di un suo scatto personale.

Cosa colpisce nell'immagine?

La Batmobile sembra un'ideale connubio del Tumbler visto nella trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, con un rimando anche alle versioni di Tim Burton nella forma lunga e scattante.

Ma è il Bat-costume ha far parlare di sè:

Orecchie corte, il simbolo sul petto più ampio ma mimetizzato nel contesto di un'armatura che in rete viene ritenuta molto simile a quella immaginata da Frank Miller in Dark Knight Returns, citato durante il Comic-con dell'anno scorso dall'Attore Harry Lennix (il generale Swanwick di Man of Steel) durante la prima presentazione ufficiale del sequel che, a tutti gli effetti, è molto più di un sequel.

Batman vs Superman, o come verrà poi intitolato ufficialmente, è previsto in uscita il 6 maggio 2016, ma avrà il compito non indifferente di aprire la strada a un evento ancora più grande: il film sulla Justice League.

Voi cosa ne pensate del nuovo look?