Hypnos Edizioni presenta L'abisso di Coriolis, prima antologia personale di Lukha B. Kremo, che ripercorre quindici anni di carriera attraverso tredici racconti tra i più significativi della sua produzione. 

La sinossi

In un remoto fiordo norvegese un pescatore viene sbranato dai pesci. A Gerusalemme durante la conquista della città da parte dei Crociati nessuno ricorda un'inconsueta apparizione. La dottoressa Zebria sta cercando di curare il cancro con l'aiuto di un fisico delle particelle. Alla Mecca, l'annuale festa del pellegrinaggio si trasforma in una strage di massa. Bizzarre variazioni magnetiche e gravitazionali sono solo la punta dell’iceberg di qualcosa di molto più grande, un'increspatura nello spazio-tempo, un passaggio che minaccia d'inghiottire l'umanità come dal buco di un lavandino che si affaccia sull'abisso, l'abisso di Coriolis.

La storia si dipana in tre episodi tra i quali sono inserite le migliori storie raccontate da Lukha B. Kremo, due volte finalista al premio Urania. Tredici racconti (dal 1999 al 2013 in cui s'indagano le ripercussioni più inquietanti della scienza e della tecnologia. Tra questi, Il gatto di Schrödinger, che nel dicembre 2011 ha raggiunto la prima posizione assoluta di vendite nella classifica generale Amazon, Non so mica investare storie io (Subumano Gamma), una toccante storia che riporta alla mente il protagonista di Fiori per Algernon, Quel che resta del sole, esempio di come i possa ancora scrivere fantascienza catastrofica sfuggendo alla solite trame, e il funambolico Labyrinthus, un sentito omaggio a uno dei padri della fantascienza italiana, Lino Aldani.

L'autore

Kremo (come è  generalmente conosciuto nel mondo della fantascienza). Nel 1995 fonda Kipple Officina Libraria, dopo aver lanciato la fanzine Avatär, con cui si aggiudica in tre occasioni il premio Italia. Nel 2004 crea la micronazione/nazione oscura Kaotica, che nel 2009 si trasforma in Neorepubblica Kaotica di Torriglia. Due volte finalista del premio Urania con i romanzi Gli occhi dell'Anti-dio e Trans Human ExpressL'abisso di Coriolis ripercorre le principali tappe della narrativa breve di Kremo dal 1999 sino al 2014. 

Lukha B. Kremo, L'abisso di Coriolis

Hypnos Edizioni - Collana Mirabilia - Pag. 180 - 16,90 €