Gamera 

È il più simpatico perché in fondo è solo una gigantesca tartaruga. Nel primo film è cattivo, poi con il tempo diventa non solo un difensore della Terra ma anche dei bambini, quindi più buono di così si muore. Si nutre di elettricità e come Godzilla è stato risvegliato in Antartide da un bomba atomica statunitense lanciata contro i russi. Poi però si dirige verso il Giappone… Mitico. 

King Ghidorah 

È uno dei più temibili avversari che Godzilla abbia mai affrontato. Il suo aspetto è un mix tra un drago con ali di pipistrello, nonché due code e tre teste. Senza dimenticare le scaglie dorate che gli ricoprono la schiena. Insomma un mostro che più mostro non si può. Mostruoso. 

Mothra 

È una gigantesca e colorata falena. Il suo aspetto è sicuramente mostruoso, ma non si sa come fa anche un po’ tenerezza. Non è un caso che è quasi sempre un mostro buono che spesso si ritrova a difendere gli esseri umani da minacce provenienti dallo spazio, alleandosi anche con Godzilla. Tenerone. 

Gigan 

Anche Gigan è uno degli avversari di Godzilla tra i più temibili. È un drago dall’insolito colore bluastro, con però delle pinne di pesce sulle spalle, che inspiegabilmente gli consentono anche di volare, e due enormi zanne nei pressi della bocca, a sua volta incastonata in un volto che ha le fattezze di un uccello. Come se non bastasse al posto delle braccia ha due enormi uncini. Cattivissimo. 

Battra 

È la gemella di Mothra e di conseguenza è anche lei una falena, anche se dall’aspetto più cattivo e mostruoso. Basta guardare i suoi occhi iniettati di sangue. Appare nel film Godzilla vs Mothra e viene uccisa da Godzilla dopo un violento combattimento. Sanguinolenta.

E a voi quale mostro vi piace, o meglio è più ridicolo?