La corazzata Avengers - Age of Ultron ha ufficialmente iniziato il suo viaggio, come testimoniato da alcune foto di scena viste online nelle ultime settimane a base di auto e pullman distrutti. Ma come ben sottolineato da Comic Book Movie, il cast è così ampio che alcuni attori non dovranno presentarsi sul set prima di 2-3 mesi. Motivo per cui le principali testate americane hanno colto l'occasione per intervistare alcuni dei protagonisti, a cominciare dal dio del tuono in persona, al secolo Chris Hemsworth, incontrato al Wizard Comic-con di Sacramento.

Hemsworth ha raccontato: "Il mondo degli Avengers si è espanso esponenzialmente. Quando ho letto lo script per la prima volta sono rimasto sconvolto. Non so come Joss ci sia riuscito, ma ogni personaggio ha raggiunto un nuovo livello, tutto è più grande, eccitante, pazzesco". Per quanto riguarda il suo arrivo sul set: "Sarò a Londra tra due mesi e gireremo per quattro, non vedo l'ora di rivedere gli altri".

È poi il turno di Scarlet Johannson, intervistata da Collider: "Mi ha stupita. Joss è su un altro livello, si è rinchiuso da qualche parte per chissà quanto tempo, ha anche le occhiaie a dimostrarlo, ma quando ne è uscito aveva scritto qualcosa di sostanziale, solido". E aggiunge: "Mi ha impressionata la sua abilità di rendere questo universo in continua espansione sempre affiatato, cerebrale, progressivo. Questo film è davvero il sequel di The Avengers, non è una ripetizione di eventi e situazioni in cui buttare dentro qualche personaggio nuovo tanto per gradire".

Per la Johannson Age of Ultron è una reale evoluzione: "È un passo avanti, tutti i nostri personaggi, le nostre relazioni tra di noi si fanno più intrecciate, complicate, mescolate. Il film ha molti momenti spettacolari, ma anche situazioni molto drammatiche nelle quali il pubblico si potrà immedesimare".

In una separata intervista con l'Huffington Post, ha voluto anche mettere a tacere le voci esplose in rete relative ai ritardi (immaginari) creati dalla sua gravidanza: "Sta tutto procedendo alla perfezione. Inizierò a girare fra tre settimane, ho già terminato la sessione di allenamento e sono pronta a cominciare". E conclude ridendo: "Va tutto come previsto, la Vedova Nera vince sempre e continuerà a farlo".

Ma ci sono tre nuovi dettagli che hanno colpito l'attenzione dei media: la prima arriva da Kevin Feige, il boss della Marvel studios, che intervistato da Collider ha confermato un rumor recente: Joss Whedon ha effettivamente girato una delle due scene nei titoli di coda di Captain America - The Winter Soldier e, anche se non ha voluto spingersi oltre, ha confermato che è legata a Age of Ultron.

La seconda arriva dall'attore Thomas Kretchsmann, che interpreterà il Barone Von Strucker nella parte iniziale del sequel e che al sito Comic Book Movie ha dichiarato: "Ho firmato per più film, non mi vogliono solo per il secondo capitolo ma per un periodo di tempo più lungo. Ovviamente non conosco i dettagli, li tengono gelosamente segreti". Dobbiamo aspettarci un ritorno dell'Hydra?

Terza e ultima notizia arriva dall'attrice coreana Kim Soo-Hyun che su Twitter ha confermato la sua presenza nel già alquanto ampio cast del film. La Marvel, contattata dal sito Osen ha risposto solo: "La Marvel non può rivelare nulla del personaggio, ma possiamo dire che è già parte della sceneggiatura e che le sue scene sono già scritte. Possiamo solo dire il suo è un ruolo secondario essenziale".

L'ultima parola arriva da Feige, che ha spiegato perché sia stato scelto Ultron come antagonista: "Joss ha avuto questa grande idea su come usare il personaggio per far riunire il team ancora una volta. Era uno dei favoriti al ruolo di cattivo. Sul set del primo capitolo abbiamo parlato spesso su come farlo entrare in scena e come adattare le sue origini alla continuity cniematografica. Alla fine Joss ha messo insieme i pezzi e creato una grande storia".

Avengers - Age of Ultron arriverà nei cinema di tutto il mondo il primo maggio 2015, ma la storia sta cominciando adesso.