Un po' per via delle olimpiadi invernali, un po' per la più semplice necessità di girare i nuovi episodi, molti telefilm delle reti in chiaro sono andati in pausa, in alcuni casi con quello che si può qualificare come secondo mid-season finale (dopo quello natalizio), ovvero una sorta di mini (ma a volte maxi) cliffhanger degno di un finale di stagione. Nel caso di Arrow, le vite dei protagonisti sono state sconvolte dal ritorno tra i vivi di Sara Lance/Caity Lotz, che dovendo aiutare la sorella nel suo momento più buio, ha scatenato una serie di eventi, di cui abbiamo visto una parte con l'arrivo di Nyssa Al Gul/Katrina Law. Ma era solo la punta dell'iceberg.

Quando la serie tornerà in onda il 26 febbraio, scopriremo che la situazione a Starling City sta per peggiorare notevolmente a partire dall'episodio Time of Death, che vede l'arrivo di un villain direttamente dal mondo dei fumetti, come si scopre nella descrizione ufficiale: 

"Oliver fa entrare Sara nel team Arrow, ma vedere loro due e Diggle/David Ramsey allenarsi e prepararsi insieme fa sì che Felicity/Emily Bett Rickards si senta isolata.

Nel frattempo devono vedersela con un nuovo cattivo, William Tockman/Robert Knepper, conosciuto come The Clock King, un brillante ladro che dispone di una tecnologia in grado di aprire qualsiasi caveau.

Quando Tockman arriva a infiltrarsi nei computer della base di Oliver, Felicity è determinata a dimostrare il suo valore e, scoperto il nascondiglio di Clock King, decide di andare in missione da sola, mettendosi in serio pericolo.

Nel frattempo Oliver organizza una festa di bentornata per Sara, ma Laurel/Katie Cassidy si rifiuta di partecipare. La situazione precipita quando i due si presentano a una cena di famiglia, facendo esplodere tutto il suo risentimento."

Il 5 marzo invece diventa il giorno del giudizio per Oliver, nell'episodio The Promise:  "Oliver è sconvolto quando scopre che Slade/Manu Bennett è arrivato a Starling City. Indietro nel tempo, sull'isola Oliver, Sara e Slade stanno per attaccare la nave su cui si trova il Dottor Ivo/Dylan Neal, e la ragazza svela a Oliver il suo piano: uccidere lo scienziato per impedire che Slade scopra la verità sulla morte di Shado/Celina Jade.

Il protagonista si sente enormemente in colpa per quanto è successo, ma si rende anche conto che il comportamento irrazionale di Slade, causato dal Mirakuru, può portarlo ad attaccare i suoi stessi compagni di sventura, per cui decide di seguire il piano. E la battaglia comincia."

Ma un momento velocissimo nel trailer ha fatto nascere una marea di supposizioni online: chi è che si nasconde sullo sfondo in questa sequenza?

Vi lasciamo con il trailer ufficiale creato per la pagina di Facebook di Time of Death, dal tono marcatamente cinematografico, seguito da un video realizzato da Stephen Amell relativo alla realizzazione di una prossima scena di combattimento.