Forse non tutti lo sanno, ma Paul Bettany è una presenza fissa nel mondo cinematografico Marvel. Prima che cerchiate prove della sua presenza all'interno dei film, sappiate che non ne troverete traccia, perché il consorte di Jennifer Connelly è la voce dell'intelligenza artificiale nota come JARVIS, sempre presente nel mondo di Iron Man. Ora però è pronto a un upgrade non indifferente: Variety ha infatti confermato una voce comparsa online in tempi recenti, ovvero che Bettany interpreterà nientemeno che Vision, personaggio che alle origini di Agents of SHIELD si pensava sarebbe stata la vera identità dell'agente Coulson/Clark Gregg.

L'entrata in scena di Vision ha una grande rilevanza narrativa: se nella prima versione datata anni '40 era un alieno arrivato da un'altra dimensione, durante la Silver Age ed esattamente nel 1968 ritornava come un androide creato da Ultron per distruggere il suo creatore, ovvero Hank Pym/Ant Man.

Ma qui le cose si complicano, perché come dichiarato da Joss Whedon, le origini di Ultron, che avrà la voce di James Spader (la notevole serie The Blacklist) subiranno una variazione e verranno collegate agli eventi di Iron Man 3 e Tony Stark/Robert Downey jr.

La testata inglese Daily Mail è stata la prima a riportare la notizia, comunicando l'arrivo dell'attore negli Shepperton Studios di Londra, dove si è incontrato con Whedon e ha fatto i primi test del trucco necessario a riprodurre il colore bianco gesso che caratterizza Vision.

Ma se pensate che il set di Avengers - Age of Ultron sia diventato un po' affollato, vista anche la presenza di Scarlet Witch/Elizabeth Olsen e Quicksilver/Aaron Taylor-Johnson, aspettate di scoprire l'ultima esclusiva dell'attivissimo sito Latino Review: secondo la testata, la produzione sta effettuando il casting di un ultimo personaggio, nientemeno che Miss Marvel, nome a cui da tempo viene associata Katee Sackhoff (Battlestar Galactica), seppur senza conferme ufficiali del suo coinvolgimento.

La domanda che si pone Screenrant è se la versione che comparirà in scena sarà quella classica il cui alter ego è Carol Danvers, la quale però nei fumetti è diventata Captain Marvel, o la più recente Kamala Khan, ovvero il primo personaggio musulmano della Marvel.

A livello pratico, la Miss Marvel di Carol Danvers sarebbe così potente da sminuire le capacità del team principale, visto che può volare, dispone di un'incredibile forza e può assorbire e poi emanare onde di energia, mentre Kamala è al momento più facile da inserire nel gruppo, avendo in pratica le stesse capacità di Reed Richards, ovvero allungare e mutare il proprio corpo.

Al momento non è definita l'importanza del personaggio all'interno di Age of Ultron, e l'ipotesi più accreditata è che possa trattarsi di una sorta di cameo volto a introdurla per poi espandere la sua presenza nella Fase Tre, un po' come accade con Emily VanCamp/Sharon Carter in Captain America - The winter soldier.

L'affollatissimo Avengers - Age of Ultron è previsto in arrivo il primo maggio 2015.